Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo... |
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma... |
Salve, mi sta succedendo una cosa che, a detta del mio idraulico, non ha mai visto.I vicini del piano di sotto ci segnalano muffa nel soffitto proprio dove abbiamo noi la vasca in... |
Salve a tutti,vorrei chiedere un consiglio riguardo una situazione che ho nel mio appartamento. Si tratta di un piano terra in un condominio fine anni 90. I muri perimetrali sono... |
Ciao a tutti,scrivo per chiedere il parere di un esperto o di qualcuno che ha avuto esperienza dello stesso problema:Abitiamo in un palazzo di recente costruzione (circa 2005), al... |
|
Notizie che trattano Tubatura rumorosa piano di sotto trasmessa nella mia parete che potrebbero interessarti
|
Rumori intollerabili e diritto al silenzioCondominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di |
Rumore di scatto nei tubi dell'acqua calda: da cosa dipende e come eliminarloImpianti idraulici - I tubi fanno scatti o colpi quando apri l'acqua calda? Quali sono le cause più comuni, gli errori di impianto e le soluzioni mirate senza interventi invasivi. |
Contropareti interne: quando isolano poco dal rumoreIsolamento Acustico - Scopriamo insieme perché molte contropareti interne non isolano dal rumore e quali errori progettuali compromettono l'isolamento acustico degli ambienti. |
Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominioImpianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili |
Come difendere la casa dal rumore interno ed esternoIsolamento Acustico - L'inquinamento acustico può abbattere drasticamente il comfort interno di qualunque abitazione e perciò va combattuto con un insieme di opportuni accorgimenti. |
Rumori degli scarichi: come ridurli davvero in casaImpianti idraulici - Rumori dagli scarichi domestici: cause strutturali e soluzioni tecniche per ridurre il rumore di acqua e reflui negli appartamenti. |
Consigli su infissi in legnoProgettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli. |
Contatori acqua rumorosi o che vibrano: da cosa dipende e come intervenireImpianti idraulici - Rumori e vibrazioni del contatore acqua: cause reali, errori comuni e soluzioni efficaci. Scopri perché il problema è spesso nell'impianto e non nel contatore. |
Rumori del riscaldamento: gorgoglii, colpi e fischi spiegati senza allarmismiImpianti di riscaldamento - Rumori nei termosifoni e nell'impianto: gorgoglii, colpi secchi, fischi e vibrazioni. Quali sono le cause reali, cosa fare subito e quando intervenire. |