• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-24 17:31:34

Trasloco - 41899


Simonestella
login
24 Giugno 2016 ore 06:34 6
Buongiorno a tutti,
vi spiego velocemente la mia situazione:
a novembre traslocherò dal mio appartamento in una villetta, la cucina angolare che ho vorrei portarla in taverna, visto però dovrei adattarla per gli attacchi.
Secondo voi mi costerebbe meno adattarla (ha il piano in okite) o visto che di spazio ne avrei spostare gli attacchi nell'altra parete ( circa 3 m di distanza) e montarla come era precedentemente installata? Grazie a tutti per i consigli.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2016, alle ore 08:00 - ultima modifica: Venerdì 24 Giugno 2016, all or 08:02
    Ciao! sapendo dei costi dell'okite, ti converebbe rimontarla nello stesso modo, ma bisogna vedere quanto ti chiederà l'idraulico ed il muratore per gli spostamenti idrici, gas...

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2016, alle ore 08:07 - ultima modifica: Venerdì 24 Giugno 2016, all or 08:29
    Salve,
    capisco quanto detto dal lettore jovis, e immagino magari che il Sig.Simone abbia qualche amico o parente pratico in questa tipologia di lavori ed allora tutto sarebbe piu facile da eseguire emeno costoso.

    Voglio invece aggiungere e informare altri utenti, che non ne fossero a conoscenza, la proposta commerciale da parte di molti rivenditori di cucine dove offrono il top in okite della cucina a prezzi scontatissimi (addirittura al prezzo del laminato), o quasi in regalo per chi compra una nuova cucina.

    Ergo, varrebbe la pena di far fare un preventivo per la sola sostituzione del top da sistemare in taverna se le dimensioni non sono esagerate, oppure addirittura di chiedere un preventivo per una nuova cucina.

    Ovviamente è da valutare il budget a disposizione visto il trasloco in corso per tutto questo lavoro...e magari si potrebbe risolvere con un top di laminato..
    Lasciamo a Lei riflettere.
    Saluti


  • simonestella
    Simonestella Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2016, alle ore 11:30
    Vi ringrazio per i il vostro aiuto. La cucina è stata pagata tanto ( € 13.000 ) e sto cercando di venderla perché non vorrei che durante il montaggio e lo smontaggio si rovinasse. Se dovessi adattarla dovrei girare l'angolo completamente e non vorrei spendere più di € 1000 per montarla e adattarla. Spostare gli attacchi mi sembra la cosa meno invasiva visto che comunque avrei già dei lavori da sistemare ( bagni etc...), l'unico mio dubbio è se è possibile spostarli gli attacchi visto che andrebbero sulla parete dove confina con il garage e su che cifra si andrebbe.
    Grazie ancora

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Simonestella
    Venerdì 24 Giugno 2016, alle ore 15:46 - ultima modifica: Venerdì 24 Giugno 2016, all or 15:51
    Vi ringrazio per i il vostro aiuto. La cucina è stata pagata tanto ( € 13.000 ) e sto cercando di venderla perché non vorrei che durante il montaggio e lo smontaggio si rovinasse. Se dovessi adattarla dovrei girare l'angolo completamente e non vorrei spendere più di € 1000 per montarla e adattarla. Spostare gli attacchi mi sembra la cosa meno invasiva visto che comunque avrei già dei lavori da sistemare ( bagni etc...), l'unico mio dubbio è se è possibile spostarli gli attacchi visto che andrebbero sulla parete dove confina con il garage e su che cifra si andrebbe.
    Grazie ancora
    Salve,
    penso che ora le rimngano due carte da giocare, la prima quella con i lavori degli allacci da eseguire con il rischio smonta che ti rimonta vada rovinata la cucina, e non sia più ben eivendibile.

    La seconda invece sarebbe quella di comperare una nuova cucina magari quelle in offerta reperibili nella grande distribuzione, visto poi che andrebbe in taverna...potrebbe cavarsela con 1000-2000 euro incluso tarporto e montaggio, che ne pensa?

  • simonestella
    Simonestella Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2016, alle ore 17:00
    Infatti spero di venderla la cucina e di acquistarne una a buon mercato e magari più piccola, il problema è che vorrei almeno ricavare il 30% di quello che ho speso altrimenti mi conviene tenermela, dismettere questa cucina per poi spenderne altri 2000 questo no e spero di non esserne obbligato.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Simonestella
    Venerdì 24 Giugno 2016, alle ore 17:31 - ultima modifica: Venerdì 24 Giugno 2016, all or 17:32
    Infatti spero di venderla la cucina e di acquistarne una a buon mercato e magari più piccola, il problema è che vorrei almeno ricavare il 30% di quello che ho speso altrimenti mi conviene tenermela, dismettere questa cucina per poi spenderne altri 2000 questo no e spero di non esserne obbligato.
    Salve,
    La capisco e condivido, spero risolva al più presto questa sua annosa situazione.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Trasloco - 41899 che potrebbero interessarti


Trasloco elettrodomestici

Consigli Trasloco - Gli elettrodomestici meritano una cura particolare nel trasloco, perchè bisogna far sì che, una volta arrivati a destinazione, continuino a funzionare senza problemi.

Richiesta preventivo per trasloco

Consigli Trasloco - Una rapida descrizione delle informazioni da fornire alla ditta di traslochi per quantificare il lavoro e alcune indicazioni per confrontare i vari preventivi.

Trasloco internazionale

Consigli Trasloco - Anche le difficoltà che presenta un trasloco internazionale possono essere superate con serenità se le si affronta preparandosi ed informandosi adeguatamente.

Noleggio furgoni ed elevatori per trasloco

Consigli Trasloco - Mezzi che si possono noleggiare per effettuare un trasloco fai da te e alcune indcazioni utili per capire se sono necessari e quali caratteristiche devono avere.

Trasloco in groupage per trasporto merci

Consigli Trasloco - Il groupage è tecnica che razionalizza il trasporto delle merci in ambito internazionale applicata nei traslochi di mobili per ottenere un risparmio sulle spese di trasloco.

Servizio falegnameria per trasloco: adattare i mobili nella nuova casa

Consigli Trasloco - Un servizio di falegnameria in corso di trasloco può essere utile quando, per adattare il mobilio alla nuova abitazione, è necessario apportargli delle modifiche.

Trasloco ecologico

Consigli Trasloco - Poiché la coscienza ecologica è in crescente diffusione tra la gente, sono molti coloro che si pongono il problema di traslocare senza inquinare l'ambiente.

Consigli per il trasloco

Consigli Trasloco - Qualche consiglio pratico per arrivare piu' preparati alla critica fase del trasloco.

Prepararsi al trasloco senza stress

Consigli Trasloco - Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI