• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-11 06:31:30

Tracce per impianti elettrici


Bestme
login
05 Marzo 2010 ore 18:40 10
Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli riguardo le tracce per i corrigati dei fili elettrici
ho capito come vengono eseguite,mazzetta e scalpello,c'e' rischio di danneggiare l'appartamento accanto?
avrei bisogno di farne anche qualcune sul soffitto e' possibile?
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Marzo 2010, alle ore 22:04
    Per facilitarti la cosa ti consiglio una scanalatrice o se non riesci a fartela presate anche una mola/moletta con adeguata lama da muro(diamantata) cosi ti faciliti moolto la cosa.. poi per il vicino dipende se cè come divisorio una semplice fila di mattoni a sei fori messi di taglio o qualcosa di meglio senti molto bene l'audio del vicino?

  • bestme
    Bestme Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Marzo 2010, alle ore 11:14
    Ciao non si sente molto l'audio del vicino.....
    con la moletta e il disco si dovrebbe riuscure a incidere il muro e poi vado di scalpello giusto?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Marzo 2010, alle ore 13:49
    Esatto in questo modo farai molta meno fatica nel creare le traccie e molto meno rischi di sfondare dall'altra parte..

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 08:27
    Puoi usare un flessibile con disco diamantato poi usi la mazzetta con due scalpelli una a taglio e uno a punta sempre verso il basso il colpo mai orizzontale rischi di sfondare la parete o altro

    Oppure incidi il muro con quaòcosa di appuntito e poi vai di mazzetta in questo modo fai meno polvere e non rischi di spaccare l'intonaco

    La polvere con scanalatori o flessibile non sottovalutarla rischi di dover fare il doppio lavoro a meno che è una casa disabitata o stai facendo una ristrutturazione

    Ciao

  • bestme
    Bestme Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 06:43
    La casa e'vuota quindi per la polvere nessun problema....le tracce dopo con cosa le chiudo in modo che poi non si veda il segno?cemento e poi gesso?
    Grazie per gli aiuti

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 06:58
    Si usa un impasto di sabbia e cemento se vuoi ci aggiungi la calce vedrai che differenza se non sei pratico nel lavorare con la cazzuola la calce rende l'impasto più semplice da utilizzare bagna il muro prima di chiuderlo con uno spruzzino lasca mezzo cm di differenza tra il muro finito e l'impasto con il cemento in modo da avere lo spessore per il gesso

    Il gesso non usare quelli già pronti compra un sacchetto se riesci fassa bartolo è uno dei migliori

    Sul gesso non ti sò consigliare bene su come stenderlo perché neanche io sono molto bravo l'unico trucco che mi ha detto una volta un operaio è di non aver fretta di tirarlo subito e di non continuare a ritoccarlo
    Alla fine andrebbe anche carteggiato un pò non l'ho mai fatto perché aggiunge polvere a polvere
    Ciao

  • bestme
    Bestme Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 17:40
    Grazie dei consigli,molti mi han detto che la differenza si vedra' comunque,ma non capisco perche',se la gessatura e' ben livellata passando il fissativo e molte mani di vernice di fondo non si dovrebbe vedere credo.....

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 18:24
    Ma le pareti attualmente sono rasate a gesso o intonacate a civile? Perché c'è una bella differenza...

  • bestme
    Bestme Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 18:40
    E' una casa del 1970,imbiancata molte volte quindi non saprei rispondere
    che dici tu?

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 06:31
    E' vero quasi sicuramente si vedrà la differenza soprattutto se non sei esperto ma tanto dipende dal tempo che ci voi mettere dalla pazienza che hai
    Se il gesso lo metti in due mani e lo lisci con carta vetra finissima posata su un pezzo di legno otterrai un buon risultato
    Quello che ho notato quando fanno i lavori quelli del campo ( non i gessisti che sono artisti ho visto fare un arco sembrava un gioco per lui )
    usano il trucco di raccordare la parte da riparare la "traccia" con il resto del muro in modo più ampio mi spiego: invece di stare a file con il materiale appena finisce la traccia allungano il materiale per alcuni cm per evitare che si veda a lavoro finito la traccia ovviamente poi devi scartavetrare per rendere liscio il punto di contatto tra il nuovo strato e quello vecchio
    Comunque ripeto più ci metti attenzione e pazienza più otterrai un buon lavoro
    Ah il gesso sempre bello fresco altrimenti è più difficile da tirare e non otterrai un risultato decente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI