• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-26 19:17:25

Togliere una tinta dalle pareti


Tiffany
login
24 Settembre 2006 ore 19:15 6
Salve a tutti! sono in procinto di trasferirmi in un altro appartamento, però ho un piccolo problema con le pareti: sono lisce e di un colore giallo intenso che non mi piace per niente! vorrei avere qualche consiglio su come fare per riportarle al bianco, per poi eventualmente ridarci una tinta a mio piacimento! Grazie ciao anna
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 06:40
    Per coprire la tinta gialla, occorre passare due mani di fissativo, poi procedere con due mani di idropittura lavabile di buona qualità,a questo punto si continua con due mani di diverso colore.


    cordiali saluti
    Mario

    www.chl.it
    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 07:04
    Http://tinypic.com/35lteth.jpg

  • tiffany
    Tiffany Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 12:05
    Grazie mille!

  • sagea
    Sagea Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 07:44
    A mio parere bisogna fare una indagine approfondita, mi spiego:

    Le pareti sono lisce perché hanno una rasatura a gesso o per via delle troppe mani di colore applicato negli anni?

    Se per via della rasatura a gesso io consiglio una applicazione di una mano di fissativo acrilico e due di traspirante a buona copertura (San Marco o Sigma), sconsiglio il lavabile negli appartamenti.

    Se per via delle troppe mani allora bisogna togliere il colore esistente, basta bagnare il muro con un pennello attendere qualche minuto e si toglie con una spatola, oppure si carteggia.

    Raccomandazione usare prodotti traspiranti in modo da far "respirare" le murature.

  • tiffany
    Tiffany Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 11:13
    Purtroppo non ho idea se si tratta di troppe mani o di una rasatura a gesso...però penso la seconda...
    Grazie e speriamo bene..

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 19:17
    Penso proprio che i luoghi comuni siano duri a morire.
    Intendo dire e affermare come anche nei post precedenti che il termine "lavabile" o "traspirante" è usato dalle aziende produttrici di idropitture molte volte in maniera impropria.
    Tutte le idropitture sono traspiranti cioè lasciano "respirare" il muro, ineffetti ci sono lavabili che vengono etichettate come traspiranti e viceversa,anche perché non esiste una normativa specifica a riguardo.
    Le aziende tendono più spesso alla immagine del brand o marchio piuttosto che ad una definizione del tipo di idropittura. Di solito la lavabile ha molta più copertura della traspirante ma non è sempre vero,perciò ci si affida al marchio o brand ,riconosciuti dal mercato o dalla esperienza dei diversi applicatori.

    Saluti
    mario

    www.chl.it
    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI