• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-13 06:38:17

Togliere pavimento senza distruggere il masetto


Vac72cov
login
10 Dicembre 2010 ore 20:25 2
Ciao a tutti ho provato a cercare un po' nel forum ma non ho trovato molte informazioni in merito. Devo togliere pavimento di gres da 11mm che su muove tutto da 3 mesi dopo che l.ho fatto montare (male) evitando però di rovinare il massetto visto che dopo devo montate un parquet predefinito.
Vi chiedo quali attrezzi devo utilizzare e quali tecniche poter evitare appunto di distruggere il massetto (anche per togliere la colla che rimarrà attaccata)... Sperando ovviamente che il masstto sia in buone condizioni

Mi aiutate? Grazie ciao
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Dicembre 2010, alle ore 16:24
    Gran bel quesito!
    se le mattonelle si muovono non dovrebbe essere difficile rimuoverle tutte senza intaccare il massetto.
    considera che per montarci il parquet il sottofondo deve essere perfettamente complanare -a specchio- e ben resistente a compressione e trazione; diversamente il parquettista non si assumerà alcuna responsabilità.
    saluti

  • vac72cov
    Vac72cov Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 06:38
    CIao grazie, ma che attrezzi devo usare? Devo usare qualche tecnica particolare?

    Per il parquet vale anche se monto un prefinito? E se lo provo a montare io?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI