menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-07 21:45:04

Tipo di riscaldamento - 4844

Lorimex
login
03 Febbraio 2006 ore 18:52 3
Sto comprando casa e devo dotarla dell'impianto di riscaldamento.
Vorrei avere qualche consiglio da tutti voi su che tipo di riscaldamento fare.Qualcuno mi ha consigliato di fare tutto con i condizionatori,cioè,caldo d'inverno e fresco d'estate,ma quanta corrente consuma,e poi conviene?
Io avevo pensato al Gpl,e il preventivo dell'idraulico (mio amico tra l'altro),per l'impianto finito si aggira sui 8000 euro più iva!
Che ne pensate?
  • mauroj
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Febbraio 2006, alle ore 17:58
    Se veramnte il Gpl rendesse quello che dichiarano le aziende potrebbe anche andare bene ma io ho molti dubbi!!! anche se sicuramente costa di piu' in fase di realizzazione dell'impianto credo che una buona pompa di calore magari INVERTER bassi consumi o un impianto a refrigerazione d'acqua sia piu' conveniente. Questo pero' dipende anche da quanto è grande la casa per fare un raffronto da quanto ti Ha chiesto l'idraulico credo che sia di circa 100/120 ca. il tradizionale ti da riscaldamento e acqua calda, la pompa di calore ti fa caldo e freddo ( il freddo ti serve?)

• lorimex
    0
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 19:21
    Ma in cosa consiste la pompa di calore? Serve anche per l'acqua?

• radiante
    0
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 21:45
    Un inmpianto a pompa di calore è molto piu costoso di un normale impianto a termosifoni,è vero anche che se fatto bene ad esempio acqua acqua spenderesti qualcosa in meno di energia elettrica rispetto al gas,il vantaggio è che hai un impianto che ti fa da riscaldamento e raffreddamento,lo svantaggio è che per fare acqua calda o ti affidi ad boiler elettrico o ti ci vuole quello a gas,puoi montare un bollitore con serpentino e sfruttare la pompa di calore per scaldare l'acqua sanitaria ma solo nella funzione estiva,nella funzione invernale tutta la potenza serve per scalare casa.Potresti fare un impianto ad espanzione diretta tipo vrf inverter ma anche li i costi salgono di parecchio,forse è meglio un impianto tradizionale casomai fai passare le tubazioni per qualche condizionatore un domani che ti vuoi raffrreddare li monti senza spaccare nulla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI