Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tinteggiatura soffitto e pareti

Ciao a tutti,
devo tinteggiare una stanza, soffitto traspirante e pareti lavabile. 
Io procederei in questo modo, passo le 2 mani di traspirante al soffitto, poi quando asciuga uso il nastro di carta per la separazione dalle pareti, dove userò la lavabile.
Volevo chiedere se in questo caso le sbordature di traspirante del soffitto che verranno coperte dalla lavabile, non mi faranno correre il rischio di rigonfiature nel muro?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alfalima
Salve a tutti mi chiamo Antonio (una piccola presentazione visto che è il primo post su questo forum).Ho realizzato un rivestimento di un termocamino con annessa libreria...
alfalima 17 Settembre 2014 ore 17:46 8
Img stefanoccio
Ciao a tutti, il titolo non so se è idoneo ma si avvicina alla mia richiesta.. in pratica ho i muri esterni di casa che sono intonacati con classico intonaco grigio.Ora,...
stefanoccio 03 Marzo 2014 ore 08:57 2
Img sandro80
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi per imbiancare la cucina.Ho ordinati una cucina moderna tutta laccata bianca e dei pannelli rosso lampone.Che colore mi consigliate?...
sandro80 05 Agosto 2014 ore 10:00 6
Img elettt
Ho un terrazzo completamente verandato (e quindi non soggetto alla pioggia) che sul lato nord della casa è chiuso con un muro faccia a vista dello spessore di 1 mattone,...
elettt 10 Marzo 2015 ore 15:28 3
Img vincenzodl11
Sto provando a tinteggiare casa ma ho dei piccoli problemi.I soffitti li sto tinteggiando di bianco e le pareti color sabbia con il bianco oltre il soffitto sto realizzando una...
vincenzodl11 16 Febbraio 2014 ore 19:50 1
Notizie che trattano Tinteggiatura soffitto e pareti che potrebbero interessarti
La scelta del tipo di pittura

La scelta del tipo di pittura

Pittura e decorazioni - Se è arrivato il momento di imbiancare casa, è bene porre attenzione non solo alla scelta dei colori e della finitura, ma anche del prodotto per la pittura.
Pitture lavabili

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.
Pitture ecologiche e naturali

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturazione - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Pittura termica traspirante in sughero

Pittura e decorazioni - Se si hanno problemi d'isolamento termico nelle proprie case bisogna intervenire, la pittura isolante termica traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Le diverse tecniche di pittura per pareti interne

Decorazioni - Nel mondo del fai da te, diverse sono le tecniche per poter dipingere una parete, eccone solo alcune, così da stimolare la vostra fantasia nei lavori in casa.

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.

Strumenti per dipingere casa

Fai da te - Qualche consiglio sulla scelta degli strumenti più idonei per tinteggiare le pareti domestiche autonomamente, senza problemi di sbavature e macchie di eccessiva vernice

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche
REGISTRATI COME UTENTE
306.813 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie