• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-16 11:21:00

Tinteggiatura pareti nuove senza fissativo

Malky
login
27 Giugno 2008 ore 10:06 4
Ho tinteggiato la pareti di casa appena acquistata (percio' pareti nuove nuove e mai tinteggiate) con l'aiuto di un amico che diceva di sapere bene come fare, abbiamo carteggiato e stuccato e infine usato una pittura lavabile e leggendo qua e là nel forum ho capito che avremmo dovuto dare prima una mano di fissativo....la domanda è questa .... a quali problemi andro' incontro vista l'assenza del fissativo? Devo aspettarmi di dovere rifare il lavoro tra 3 mesi?

Abbiamo dovuto dare 4 mani perché tra l'altro il colore non copriva abbastanza (ho scelto colori molto forti).

Grazie mille per le risposte
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 13:50
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• mariomornata
    0
    Venerdì 27 Giugno 2008, alle ore 18:45
    Ecco ,il perché si deve usare il fissativo,proprio per evitare di dare quattro mani di prodotto, nel caso appunto di tinte forti ,è anche buona regola l'utilizzo di una base bianca di fondo ( idropittura lavabile ) ,vedrai che il colore prende meglio sulla parete (bastano due mani).

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• malky
    0
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 15:00
    Mi rendo conto che dare il fissativo sarebbe stata la 'via' corretta per eseguire un buon lavoro.

Purtroppo non ho dato il fissativo....questo significa che tra 3 o 4 mesi dovro' rifare il lavoro?

Grazie per le eventuali risposte

• info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 11:21
    No stai tranquillo se non ti ha dato problemi adesso non ne avrai dopo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.231 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI