• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-27 01:44:56

Tinteggiatura eseguita male


Simz
login
26 Agosto 2014 ore 16:15 2
Ciao a tutti,
sto tinteggiando di bianco casa mia (è una nuova costruzione, per cui sto tinteggiando direttamente sull'intonaco) e, non avendo mai tinteggiato prima, una delle prime superfici che ho completato l'ho perfettamente sbagliata.
Purtroppo si tratta del soffitto della sala, per cui devo trovare assolutamente una soluzione per risolvere il problema.
Il fatto è questo:
ho dato tre mani con il rullo, la seconda e la terza perpendicolari alla precedente.
Si notano in particolari situazioni di illuminazione che ci sono strisciate tra loro parallele in entrambe le direzioni. Temo che il semplice ripassarle con altra vernice possa non essere sufficiente in quanto, esaminando da vicino la situazione, si nota come tali strisciate risultino evidenti a causa di una maggior presenza di vernice rispetto alle zone adiacenti.
Qualcuno riesce a darmi il giusto suggerimento?
Gli sarei davvero grato.
Grazie
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Mercoledì 27 Agosto 2014, alle ore 00:40
    Se hai usato un materiale scadente puoi carteggiarlo e spianarlo, dopo passerai un isolante (meglio se acrilico) e ripasserai la pittura magari con il pennello, se invece hai usato una buona lavabile sarà più difficile spianarla, dipende da quanto sono in rilievo le rullate, se non riesci sarai costretto a rasare totalmente la superficie se il problema è diffuso o le singole zone se sono poche. Come cartavetrata preni un metro di 220 uno di 180 e uno di 150 prova e vedi quale è la grana più adatta per il tipo di pittura che hai, dovrà lisciare senza sgranare fai attenzione.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Agosto 2014, alle ore 01:44
    Ciao io ti consiglio di affidarti ad un pittore...sopratutto se non hai esperienza in questo settore. ....ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img jackalxp5b
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo...
jackalxp5b 06 Novembre 2023 ore 17:14 3
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Notizie che trattano Tinteggiatura eseguita male che potrebbero interessarti


Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglio

Fai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Cosa fare prima di tinteggiare o tappezzare una parete

Idee fai da te - Di seguito una facile guida fai da te su come effettuare operazioni preliminari alle pareti prima della pitturazione o della posa della tappezzeria.

Come posare il battiscopa in 6 mosse

Bricolage legno - Volete posare il battiscopa fai da te e non sapete come fare? Seguite i consigli per misurare, tagliare, fissare e verniciare il battiscopa in 6 semplici passaggi

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI