menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-23 15:25:35

Thermilate: chi lo conosce?

The manager
login
11 Gennaio 2007 ore 08:35 4
Girovagando su internet alla ricerca di una pittura termoisolante, ho capito che le migliori hanno nella loro composizione delle "microsfere" di silicio piu' altri componenti che permettono di uniformare la temperatura del muro e riflettendo il calore evitando cosi' la dispersione termica. Pare inoltre che abbiano anche una funzione fonoassorbente.
Mi sono imbattuto nel prodotto Thermilate che pare (a detta del produttore ovviamente!) faccia miracoli a livello termoacustico e quindi anche a livello umidita', muffe etc!
Anche questo prodotto e' composto da microsfere di silicio con un brevetto addirittura, udite udite della Nasa!
Esiste in versione additivo in polvere da miscelare in una qualsiasi idropittura, oppure in pittura.
Costa un occhio della testa pero'!
La vernice in confezione da 2,5 litri viene circa 47 Euro !
Sul loro sito, tradotto anche in italiano (grammaticamente molto sconnesso) c'e' tutta la spiegazione del funzionamento con i calcoli del risparmio energetico ed altro ancora.
Il sito credo sia www.thermliate.com.
Che ne pensate?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 12:29
    Realizzando casa al polo sud non puoi lasciare nulla al caso,mi sembra un po esagerata ,non dico che non sia valida ma sperare che un strato di alcuni decimi di millimetri faccia miracoli la vedo dura ,molto dura,un miracolo lo fa ,il cc del venditore si miracola,lui ringrazia vivamente,che sia un brevetto Nasa niente di strano anche il kevlar la fibra di carbonio il goretex sono usciti dagli studi per le tute degli astronauti

• the manager
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 14:37
    Infatti anche io sono convinto che pochi centesimi di mm non facciano assolutamente alcuna differenza!
    Lo pensavo solo come alternativa alle pitture termoisolanti gia' conosciute.
    Il tutto solo nell'ottica di evitare le macchie dovute alla condensa.
    Tutto qui.

• radiante
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 15:31
    Il fatto è che non vedere le macchie da condensa applicando una vernice speciale non risolve il problema lo maschera solamente,andrebbe risolto a monte evitando la formazione di condensa

• mauro_zavattaro
    0
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 15:25
    NON SONO I POCHI DECIMI AD ISOLARE..: MA FUNZIONA DAVVERO PROVARE COME ho fatto io PER CREDERE..!

Mauro

PER CORTESIA, LASCIAMO IL COLORE ROSSO ALLO STAFF ED EVITIAMO LO STAMPATELLO.

GRAZIE

Realizzando casa al polo sud non puoi lasciare nulla al caso,mi sembra un po esagerata ,non dico che non sia valida ma sperare che un strato di alcuni decimi di millimetri faccia miracoli la vedo dura ,molto dura,un miracolo lo fa ,il cc del venditore si miracola,lui ringrazia vivamente,che sia un brevetto Nasa niente di strano anche il kevlar la fibra di carbonio il goretex sono usciti dagli studi per le tute degli astronauti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI