Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tetto ventilato, quanti lati?

Deddo001
login
07 Settembre 2019 ore 19:06 2
Buonasera e grazie anticipatamente della risposta che non sono riuscito a trovare on line.
Ho effettuato un ampliamento di un fabbricato esistente (solo piano terra) in bioedilizia.
Mi è stato quindi consegnato e posato un volume al grezzo sul quale l’impresa “tradizionale” ha dovuto rifinire, incluso il tetto. L'ampliamento è rialzato rispetto al vecchio fabbricato, per cui il tetto a falda unica ha 4 lati.
Poiché in seguito a forti eventi atmosferici ho avuto delle infiltrazioni dal tetto, probabilmente dalla ventilazione, ho il sospetto che l'esecuzione non sia stata ad opera d'arte, anzi....
mi spiego: i 4 lati sono tutti aperti e chiusi con la sola perforata, per altro senza aggetti (ad eccezione di quello inferiore che ha almeno la gronda).
Vi sembra corretto?
Grazie ancora
Antonio
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stropparo
Buongiorno a tutti, ho un terreno pianeggiante e vorrei costruire una casa diciamo di 100mq 3 camere , 2 bagni, cucina e soggiorno.ho disponibilità di 60.000 e vorrei...
stropparo 22 Maggio 2017 ore 22:20 5
Img anonymous
Carissimi,Sapete dirmi il prezzo al mq di un tetto in legno coibentato e ventilato?A tale proposito vorrei sottoporre alla Vs. attenzione il preventivo fatto da una ditta da me...
anonymous 07 Marzo 2006 ore 18:05 23
Img paoloapp
Buongiorno,ho intenzione di ristrutturare il sottotetto della mia casa e sto prendendo seriamente in considerazione di innalzare di circa 1 mt una falda del tetto (di 40mq)...
paoloapp 28 Ottobre 2015 ore 13:02 1
Img lupoxx
Salve,chiedi al forum perchè non ho trovato nessuna risposta (nemmeno vaga) nel web.Ho un tetto in cemento a due falde con delle gronde (non al grondaia ma la parte di...
lupoxx 22 Maggio 2014 ore 09:18 1
Img michimouse1946
Posseggo un tetto a padiglione in legno che deve essere rifatto totalmente.Poiché ho letto dappertutto che per migliorare le condizioni di vivibilità...
michimouse1946 08 Luglio 2015 ore 18:48 5
Notizie che trattano Tetto ventilato, quanti lati? che potrebbero interessarti
Come isolare con il tetto ventilato

Come isolare con il tetto ventilato

Tetti e coperture - Il tetto ventilato è un accorgimento progettuale perfetto per garantire, con la realizzazione di una intercapedine, l'isolamento termico degli ambienti interni.
Ventilazione Tetto

Ventilazione Tetto

Progettazione - Per migliorare la ventilazione del tetto e la salubrità del sistema di copertura, esistono dei sistemi di applicazione che agiscono sia sottomanto che sottotegola.
Tetto in legno ventilato

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

Tetto unico

Progettazione - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante

Isolamento termico del tetto

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Microventilazione nel tetto

Tetti e coperture - Lo sbalzo di temperatura tra l'intradosso e l'estradosso di un tetto in tegole è dannoso per la copertura stessa, per questo è necessaria la microventilazione.

Unità esterna split su tetto inclinato

Impianti - Le unità esterne dei condizionatori devono assumere per un corretto funzionamento posizione verticale, che va quindi assicurata anche quando si installano sui tetti.

Risparmio energetico nei tetti

Progettazione - Il tetto ventilato
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie