• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-24 18:46:11

Tetto ventilato, quanti lati?


Deddo001
login
07 Settembre 2019 ore 19:06 3
Buonasera e grazie anticipatamente della risposta che non sono riuscito a trovare on line.
Ho effettuato un ampliamento di un fabbricato esistente (solo piano terra) in bioedilizia.
Mi è stato quindi consegnato e posato un volume al grezzo sul quale l’impresa “tradizionale” ha dovuto rifinire, incluso il tetto. L'ampliamento è rialzato rispetto al vecchio fabbricato, per cui il tetto a falda unica ha 4 lati.
Poiché in seguito a forti eventi atmosferici ho avuto delle infiltrazioni dal tetto, probabilmente dalla ventilazione, ho il sospetto che l'esecuzione non sia stata ad opera d'arte, anzi....
mi spiego: i 4 lati sono tutti aperti e chiusi con la sola perforata, per altro senza aggetti (ad eccezione di quello inferiore che ha almeno la gronda).
Vi sembra corretto?
Grazie ancora
Antonio
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tench
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei informazioni sul rifare un tetto, premetto che lo smantellamento e le tegole le recupero insieme alle capriate, il perimetro per...
tench 19 Maggio 2020 ore 14:43 3
Img twin1981
Buongiorno, una ditta edile della zona Parma, ha fatto un preventivo di spesa per la copertura del tetto del mio condominio con guaina impermeabile 4 mm ( il tetto non ha guaina,...
twin1981 21 Novembre 2019 ore 17:19 2
Img anonymous
Carissimi,Sapete dirmi il prezzo al mq di un tetto in legno coibentato e ventilato?A tale proposito vorrei sottoporre alla Vs. attenzione il preventivo fatto da una ditta da me...
anonymous 11 Maggio 2018 ore 10:08 22
Img stropparo
Buongiorno a tutti, ho un terreno pianeggiante e vorrei costruire una casa diciamo di 100mq 3 camere , 2 bagni, cucina e soggiorno.ho disponibilità di 60.000 e vorrei...
stropparo 26 Maggio 2017 ore 16:53 5
Img paoloapp
Buongiorno,ho intenzione di ristrutturare il sottotetto della mia casa e sto prendendo seriamente in considerazione di innalzare di circa 1 mt una falda del tetto (di 40mq) per...
paoloapp 29 Ottobre 2015 ore 10:27 1
Notizie che trattano Tetto ventilato, quanti lati? che potrebbero interessarti


Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Falda di copertura

Architettura - La falda di copertura è una superficie piana normalmente di forma rettangolare, triangolare o trapezoidale, che insieme ad altre falde compone i tetti inclinati.

Tutti i vantaggi di una copertura in legno

Tetti e coperture - Un elemento fondamentale nell'ambito dell'edilizia residenziale per donare performance di eco-sostenibilità e isolamento termoacustico, è la copertura in legno.

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i contro

Tetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Microventilazione nel tetto

Tetti e coperture - Lo sbalzo di temperatura tra l'intradosso e l'estradosso di un tetto in tegole è dannoso per la copertura stessa, per questo è necessaria la microventilazione.

Come scegliere la copertura del tetto adatta alla tua casa

Tetti e coperture - Scegliere la copertura del tetto adatta alla propria casa influisce non solo sull'aspetto estetico dell'edificio, ma anche sulla sua funzionalità e durabilità.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI