• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-21 17:19:21

Preventivo impermeabilizzazione con guaina 4mm tetto a falde


Buongiorno,
una ditta edile della zona Parma, ha fatto un preventivo di spesa per la copertura del tetto del mio condominio con guaina impermeabile 4 mm ( il tetto non ha guaina, solamente la zona sopra ascensore piana ha la guaina da sostituire) :
Rifacimento guaina 4mm sulla copertura ascensore piana con rimozione della vecchia: 70€ al mq x 35mq
Guaina tetto a 4 falde : 70 € al mq
Smontaggio tegole
Guaina 4mm fino a colmo
Riposizionamento di tegole con sostituzione delle vecchie
Pulizia sottotetto : 1500€
Smaltimento rifiuti adiacente nel sotto tetto quali:
inerti, mobili, lamiere, grondaie, scatoloni, ecc...
trasporto.
Tralasciando il lavoro di pulizia e smaltimento del sottotetto, non vi sembrano un pò alti i prezzi della guaina impermeabilizzante?
Su internet vari siti ho visto prezzi intorno ai 20 € al mq...
Mi sapreste aiutare grazie.
Modificato il 20 Novembre 2019 ore 10:14
  • twin1981
    Twin1981 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Novembre 2019, alle ore 10:21
    Inserisco foto


  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 17:19
    Effettivamente il preventivo che Le hanno presentato è un po' caro. Per avere più offerte consulti la pagina di "costi lavori" di questo portale e avrà modo di contattare diverse ditte che, anche se nel programma dovrà selezionare una lavorazione interna all'abitazione, saranno pronte a formularLe un'offerta per l'impermeabilizzazione del tetto. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a g.
Vivo sotto una mansarda degli anni '80, coperta da un tetto in cemento armato. Non ci sono tegole. All'interno della casa, il tetto sta staccando dei pezzi d'intonaco, ma...
a g. 28 Maggio 2023 ore 13:51 1
Img simonmax finalmenteinsieme
Buongiorno,Vorrei acquistare un ufficio di circa 65 mq (in condominio) che ha tutte le caratteristiche per diventare un appartamento.Ho contattato anche il comune ed e' fattibile...
simonmax finalmenteinsieme 18 Gennaio 2023 ore 11:20 1
Img maxtrezzi
Buongiorno a tutti,lo scorso maggio ho acquistato un appartamento all'ultimo piano di una palazzina di 12 appartamenti.Con le piogge e conoscendo i vicini è emerso che, da...
maxtrezzi 24 Aprile 2022 ore 17:41 15
Img antonio77lavori
Considerando una casa singola ad un unico piano, essendo le tegole del tetto ben messe, sarebbe possibile ristrutturare il tetto inserendo soltanto una guaina di...
antonio77lavori 23 Settembre 2021 ore 12:11 5
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 26 Dicembre 2020 ore 12:39 1
Notizie che trattano Preventivo impermeabilizzazione con guaina 4mm tetto a falde che potrebbero interessarti


Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Come realizzare un'impermeabilizzazione ecologica del tetto

Tetti e coperture - Tra tutti gli interventi di impermeabilizzazione quello del tetto è il più frequente, essendo il lastrico solare la parte più esposta. Come agire ecologicamente?

Detrazione 50% per lavori sul tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Molti sono gli interventi che si possono eseguire su un tetto esistente, ma non tutti possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del tetto rovescio?

Affittare casa - Tra le coperture piane vediamo in dettaglio vantaggi e svantaggi, la stratigrafia e le caratteristiche dei materiali del tetto rovescio rispetto al tetto caldo.

Come eseguire correttamente il rifacimento di un tetto

Tetti e coperture - Il rifacimento del tetto è un'importante operazione di manutenzione e ristrutturazione che può garantire la protezione e l'efficienza a lungo termine dell'abitazione

Novità mutui casa: tasso variabile e tetto fisso

Mutui e assicurazioni casa - Con l'aumento dei tassi di interesse, è scesa la domanda dei mutui a tasso fisso. Ad aumentare è la richiesta dei prestiti a tasso variabile e tetto fisso (cap)

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI