• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-17 20:45:24

Tetto in legno con tegola canadese


Robertomasciulli67
login
13 Aprile 2011 ore 14:37 3
Salve mi chiamo Roberto,
ho una parte di tetto in legno, non coibentato, con tegola canadese.
Ora vorrei fare la coibentazione sul tetto già esistente.
La mia domanda è:
posso mettere i pannelli isolanti direttamente sulle tegole canadesi, per poi fare la listellazione per la ventilazione?
Grazie per lo spazio.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 15:44
    Che serve lasciarle sotto?
    o con "sulle" intendi invece "sotto le"^
    come ancoreresti i pannelli?

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 20:16
    Io eviterei "esperimenti" strani.... faccia tutto secondo le regole... tolga il manto di tegole e monti l'isolamento in maniera corretta.

    Saluti.

  • robertomasciulli
    Robertomasciulli Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Aprile 2011, alle ore 20:45
    Salve , grazie per avermi risposto, bene , beh si sarà un lavoraccio anche perché la superfice è di circa 60 mq,volevo evitare di togliere le tegole canadesi, grazie buona serata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Img buralbe
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco...
buralbe 05 Febbraio 2024 ore 09:58 1
Img dany60
Avendo necessità di coibentare dall'interno una stanza vorrei sapere se qualcuno conosce e ha mai usato il rasante della AFON Casa Thermofon, il quale, così come...
dany60 17 Ottobre 2023 ore 12:27 28
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Notizie che trattano Tetto in legno con tegola canadese che potrebbero interessarti


Materiali per tetti

Ristrutturare Casa - I materiali utilizzati per i tetti devono garantire efficace isolamento termico, protezione dagli agenti atmosferici e, al contempo, presentare una finitura in linea con l'aspetto esteriore dell'edificio.

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologie

Impianti rinnovabili - Tegole fotovoltaiche: la nuova tecnologia che consente di utilizzare l'energia solare senza alcun impatto estetico. La soluzione ideale per i centri storici.

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Tegole decorate con il découpage

Decorazioni - Le tegole di argilla, adoperate per realizzare coperture, sono il supporto ideale per creare delle belle decorazioni per la casa, con la tecnica del découpage.

Tegole marsigliesi: quali sono le caratteristiche e i vantaggi

Tetti e coperture - Tra le diverse tipologie di tegole per coperture, le tegole marsigliesi sono caratterizzate da una notevole leggerezza e da una grande facilità di posa in opera

Tegole antismog per il rispetto dell'ambiente

Tetti e coperture - Se si è in procinto di ristrutture la propria abitazione, le tegole antismog rappresentano un ottimo contributo alla riduzione degli agenti inquinanti nell'aria.

Tegole portoghesi: caratteristiche e vantaggi

Tetti e coperture - Le tegole portoghesi, grazie alla loro leggerezza e alla facilità di posa in opera, sono una tipologia di tegola preferita dai professionisti nel settore edile.
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI