Buongiorno, tra non molto dovrei coibentare il tetto. Mi trovo in molise, zona climatica D. Dopo varie ricerche sono molto indeciso sui materiali da utilizzare in quanto purtroppo... |
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In... |
Buongiorno, ho una domanda da porvi, praticamente stiamo realizzando un tetto in legno con travi da 20–22 cm, ma questo spessore rischia di abbassare troppo l’altezza... |
Buongiorno.Devo iniziare una nuova costruzione: casa in zona climatica D, tutta su un piano con tetto a due falde.Alcune imprese edilizie che ho contattato mi hanno consigliato di... |
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una... |
|
Notizie che trattano Tetto in legno con tegola canadese che potrebbero interessarti
|
Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologieImpianti rinnovabili - Tegole fotovoltaiche: la nuova tecnologia che consente di utilizzare l'energia solare senza alcun impatto estetico. La soluzione ideale per i centri storici. |
Fermaneve invisibili per coperture in tegola piana: funzionamento, dimensionamento e posaTetti e coperture - Come funzionano i ganci fermaneve invisibili per tegole piane, come si dimensionano e quanto costano. Guida alla posa e ai vantaggi in sicurezza e design. |
Tegole decorate con il découpageDecorazioni - Le tegole di argilla, adoperate per realizzare coperture, sono il supporto ideale per creare delle belle decorazioni per la casa, con la tecnica del découpage. |
Tegole marsigliesi: quali sono le caratteristiche e i vantaggiTetti e coperture - Tra le diverse tipologie di tegole per coperture, le tegole marsigliesi sono caratterizzate da una notevole leggerezza e da una grande facilità di posa in opera |
Tegole portoghesi: caratteristiche e vantaggiTetti e coperture - Le tegole portoghesi, grazie alla loro leggerezza e alla facilità di posa in opera, sono una tipologia di tegola preferita dai professionisti nel settore edile. |
Caduta tetto su auto in condomino per pioggia e vento: chi paga?Regolamento condominiale - Il Tribunale di Pisa ha chiarito quando il Condominio è responsabile dei danni arrecati a un condomino per caduta di una tegola su auto dovuta a raffiche di vento |
Nuove tegole e coppi per tettiTetti e coperture - Oltre all'efficienza energetica, la scelta di un particolare tipo di tegola o coppo per la copertura dei tetti cambia l'aspetto esteriore della propria casa. |
Coperture in lamiera grecata: soluzioni moderne per tetti e pensilineTetti e coperture - Scopri perché scegliere la lamiera grecata per coperture. Prezzi, modelli, isolamento e durata in ambienti residenziali e industriali. |
Quali sono le caratteristiche di tegole e coppi in cotto?Tetti e coperture - Un materiale particolarmente utilizzato in edilizia residenziale per coppi e tegole, grazie alle performance di resistenza e alle qualità estetiche, è il cotto. |