Tetto in legno con tegola canadese

Robertomasciulli67
login
13 Aprile 2011 ore 14:37 3
Salve mi chiamo Roberto,
ho una parte di tetto in legno, non coibentato, con tegola canadese.
Ora vorrei fare la coibentazione sul tetto già esistente.
La mia domanda è:
posso mettere i pannelli isolanti direttamente sulle tegole canadesi, per poi fare la listellazione per la ventilazione?
Grazie per lo spazio.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 15:44
    Che serve lasciarle sotto?
    o con "sulle" intendi invece "sotto le"^
    come ancoreresti i pannelli?
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 13 Aprile 2011, alle ore 20:16
    Io eviterei "esperimenti" strani.... faccia tutto secondo le regole... tolga il manto di tegole e monti l'isolamento in maniera corretta.

Saluti.
  • robertomasciulli
    Robertomasciulli Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Aprile 2011, alle ore 20:45
    Salve , grazie per avermi risposto, bene , beh si sarà un lavoraccio anche perchè la superfice è di circa 60 mq,volevo evitare di togliere le tegole canadesi, grazie buona serata
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonella29
Salve a tutti!Dovrei coibentare la mia abitazione di circa 200 mq disposta su due piani 140 + 60 ca. Per non togliere spazio alle stanze con un'intercapedine interna che ne...
antonella29 05 Aprile 2005 ore 16:02 97
Img marcoferrari
Salve a tutti,abito in Piacenza centro.Spiego il mio problema: da 6 anni ho ristrutturato casa recuperando il sottottetto, con il rifacimento intero del tetto.Il mio tetto...
marcoferrari 17 Novembre 2013 ore 23:26 5
Img anselmal
Salve,chi mi può dare indicazioni circa il costo di demolizione di un tetto in muratura con relativa costruzione di un nuovo tetto in legno lamellare coibentato e...
anselmal 04 Marzo 2014 ore 17:30 3
Img bissa40
A proposito di pitture termoisolanti, ho letto poco fa che altroconsumo ha testato quattro di queste pitture. la migliore, secondo altroconsumo è stata atriathermika che ".
bissa40 10 Maggio 2015 ore 17:53 1
Img anonymous
Carissimi,Sapete dirmi il prezzo al mq di un tetto in legno coibentato e ventilato?A tale proposito vorrei sottoporre alla Vs. attenzione il preventivo fatto da una ditta da me...
anonymous 07 Marzo 2006 ore 18:05 23
Notizie che trattano Tetto in legno con tegola canadese che potrebbero interessarti
Materiali per tetti

Materiali per tetti

Ristrutturazione - I materiali utilizzati per i tetti devono garantire efficace isolamento termico, protezione dagli agenti atmosferici e, al contempo, presentare una finitura in linea con l'aspetto esteriore dell'edificio.
Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologie

Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologie

Impianti rinnovabili - Tegole fotovoltaiche: la nuova tecnologia che consente di utilizzare l'energia solare senza alcun impatto estetico. La soluzione ideale per i centri storici.
Tetti sicuri

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Tegole decorate con il découpage

Decorazioni - Le tegole di argilla, adoperate per realizzare coperture, sono il supporto ideale per creare delle belle decorazioni per la casa, con la tecnica del découpage.

Tegole antismog per il rispetto dell'ambiente

Tetti e coperture - Se si è in procinto di ristrutture la propria abitazione, le tegole antismog rappresentano un ottimo contributo alla riduzione degli agenti inquinanti nell'aria.

Nuove tegole e coppi per tetti

Tetti e coperture - Oltre all'efficienza energetica, la scelta di un particolare tipo di tegola o coppo per la copertura dei tetti cambia l'aspetto esteriore della propria casa.

Ventilazione Tetto

Progettazione - Per migliorare la ventilazione del tetto e la salubrità del sistema di copertura, esistono dei sistemi di applicazione che agiscono sia sottomanto che sottotegola.

L'innovazione dei tetti a falde con le tegole piane in laterizio e multistrato

Tetti e coperture - Le tegole piane sono un grande passo avanti nel mondo dei rivestimenti per tetti. Ecco alcuni modelli dal design semplice ed essenziale, adatti a ogni contesto.

Le tegole in laterizio

Tetti e coperture - Uno dei sistemi più antichi di copertura prevede l'utilizzo di tegole in laterizio, il cui scopo è quello di proteggere il tetto dalle infiltrazioni di pioggia.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • bticino
  • Black & Decker
  • Vimec
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.