• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-04 14:55:00

Tetto casetta da giardino


Buongiorno.
Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino.
La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con una guaina liquida.
I pannelli li impermeabilizzerei prima di montarli.
Per quanto riguarda le fessure tra i pannelli e la cuspide del tetto pensavo di metterci qualcosa tipo nastro adesivo ( ci sono prodotti adatti allo scopo?) e poi coprire con l'impermeabilizzante.
Avete qualche consiglio al riguardo?
Sapreste suggerirmi qualche buon prodotto da utilizzare?
Grazie

CONSIGLIATO amazon-seller
Guaina Bituminosa Granigliata
€ 38.72
COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Ottobre 2019, alle ore 12:21
    Ciao, credo che la tua idea sia da bocciare.
    Ti consiglio una membrana bituminosa, costa circa 10 euro/mq sarebbe simile ad una tegola canadese, ma più economica.
    Gartenpirat Tegole di Bitume, ma se cerchi da un venditore di materiale edile, magari potrai trovare qualche prodotto simile e a buon mercato.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Ottobre 2019, alle ore 12:28
    Ciao,

    guardando in giro si possono trovare tante offerte e sagomature di diverso tipo, a me è piaciuta questa, ma la scelta sul web è tanta.

    Ovviamente dobbiamo fare in modo che vi sia una garanzia.


  • michele camarlinghi
    Michele camarlinghi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2023, alle ore 14:55
    Sconsiglio vivamente il truciolare.
    Con l'umidità si rovina facilmente e durerà pochissimo.
    La soluzione definitiva è mettere il perlinato (tavole con profilo maschio/femmina) con l'impermeabilizzazione fatta con guaina bituminosa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ettore2017_2507
Salve, Sono proprietario di un appartamento posto al 4 ed ultimo piano di una palazzina. Suddetto immobile è unico sul piano e a livello c'è il mio terrazzo di circa...
ettore2017_2507 24 Aprile 2017 ore 19:07 1
Img danima360
Buongiorno,Vorrei acquistare una casetta in legno per il giardino come stanza di riposo ma non ho idea di che spessore comprarla.Qualcuno ha già una casetta simile che sia...
danima360 24 Settembre 2016 ore 17:28 2
Img lorenzo222
Salve a tutti,mio figlio mi ha chiesto di costruirgli una casetta in giardino, per il pavimento pensavo di mettere dei mattoni da cementare, poi ricoprire con resina, vorrei...
lorenzo222 23 Settembre 2016 ore 19:07 2
Img bulldozer28
Ciao, stavo pensando all'acquisto di una casetta da giardino per ricovero attrezzi (badile, rastrello & co, carriola e se ci sta anche la tagliaerba); sono un po' frenato dal...
bulldozer28 15 Settembre 2016 ore 21:09 5
Notizie che trattano Tetto casetta da giardino che potrebbero interessarti


Tegola fotovoltaica: caratteristiche e tipologie

Impianti rinnovabili - Tegole fotovoltaiche: la nuova tecnologia che consente di utilizzare l'energia solare senza alcun impatto estetico. La soluzione ideale per i centri storici.

Materiali per tetti

Ristrutturare Casa - I materiali utilizzati per i tetti devono garantire efficace isolamento termico, protezione dagli agenti atmosferici e, al contempo, presentare una finitura in linea con l'aspetto esteriore dell'edificio.

Tegole decorate con il découpage

Decorazioni - Le tegole di argilla, adoperate per realizzare coperture, sono il supporto ideale per creare delle belle decorazioni per la casa, con la tecnica del découpage.

Tegole marsigliesi: quali sono le caratteristiche e i vantaggi

Tetti e coperture - Tra le diverse tipologie di tegole per coperture, le tegole marsigliesi sono caratterizzate da una notevole leggerezza e da una grande facilità di posa in opera

Tegole portoghesi: caratteristiche e vantaggi

Tetti e coperture - Le tegole portoghesi, grazie alla loro leggerezza e alla facilità di posa in opera, sono una tipologia di tegola preferita dai professionisti nel settore edile.

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Caduta tetto su auto in condomino per pioggia e vento: chi paga?

Regolamento condominiale - Il Tribunale di Pisa ha chiarito quando il Condominio è responsabile dei danni arrecati a un condomino per caduta di una tegola su auto dovuta a raffiche di vento

Nuove tegole e coppi per tetti

Tetti e coperture - Oltre all'efficienza energetica, la scelta di un particolare tipo di tegola o coppo per la copertura dei tetti cambia l'aspetto esteriore della propria casa.

Tegole antismog per il rispetto dell'ambiente

Tetti e coperture - Se si è in procinto di ristrutture la propria abitazione, le tegole antismog rappresentano un ottimo contributo alla riduzione degli agenti inquinanti nell'aria.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI