menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2025-01-04 09:15:00

Casetta in legno in un condominio

Buongiorno, ho un appartamento al piano terra in un condominio.
Vorrei posizionare una casetta in legno nel giardino privato attaccato al mio perimetro (che a sua volta da in un parco pubblico quindi non ai vicini). Anche in questo caso devo rispettare le distanze ?
Devi mantenere 1,50m dalla mia recinzione che da su un parco ?

Il regolamento comunale cita: distanze dalle costruzioni (Art. 873: “Le costruzioni su fondi finitimi, se non sono unite o aderenti, devono essere tenute a distanza non minore di tre metri”) e ad una distanza dai confini di ml 1,50.

Grazie mille.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 28 Dicembre 2024 ore 16:47 4
Img marco de santis.
Salve a tutti vorrei porvi un quesito forse sciocco. Sto acquistando un appartamento in un condominio e posseggo 11/200 e 7/125 di sottotetto c/2(ps tutti gli altri hanno la voce...
marco de santis. 18 Dicembre 2024 ore 14:04 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 10 Novembre 2024 ore 13:43 3
Img daniele 1
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un...
daniele 1 09 Novembre 2024 ore 18:08 2
Notizie che trattano Casetta in legno in un condominio che potrebbero interessarti

Usi, vantaggi e caratteristiche delle casette in legno da giardino

Case prefabbricate - Una casetta da giardino in legno è molto versatile e può diventare una comoda cuccia per il cane, un ripostiglio per gli attrezzi o uno spazio gioco per bambini

Casette da giardino: un ripostiglio funzionale per attrezzi da lavoro

Sistemazione esterna - La casetta da giardino è uno apazio chiuso e riparato dove poter accatastare legna, pellet, attrezzi per il giardinaggio, biciclette, giochi e arredi da esterni

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Istruzioni per realizzare casette in legno da giardino

Bricolage legno - Per realizzare casette in legno da giardino non occorre essere esperti: si vendono in kit pronti per il montaggio. Ma è bene tener presente alcuni utili consigli

Creare un ufficio in giardino: idee e consigli a cui ispirarvi

Arredo Ufficio - Dalle soluzioni già pronte a quelle su misura per ogni tipo di esigenza: ecco i complementi, gli accessori e gli accorgimenti per lo smart working in giardino.

Idee e consigli su come e dove sistemare gli attrezzi da giardino

Sistemazione esterna - Casette e box prefabbricati, bauli da esterno e idee di riciclo creativo per sistemare al meglio gli attrezzi da giardino!

Idee creative: come realizzare casette per uccellini fai da te

Bricolage legno - Realizzare una casetta o una mangiatoria per uccelli è un gesto d'amore nei confronti degli animali e un passatempo educativo per i bambini. Ecco qualche idea.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Condominio a costo zero

Impianti - A Follonica e' stato realizzato il primo condominio ecocompatibile in Italia, grazie a geotermia, fotovoltaico e materiali efficienti.
347.746 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI