Ciao Ach-ily,“Per una casetta per bambini, consiglierei un semplice pavimento in listoni di legno, da fissare con viti o tasselli al sottofondo (cementata o appunto, mattoni). Questo tipo di pavimenti si chiama "decking". Controlli comunque se risulta necessario un titolo edilizio. Saluti.”
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?... |
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20... |
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che... |
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è... |
Buongiorno, ho un appartamento al piano terra in un condominio. Vorrei posizionare una casetta in legno nel giardino privato attaccato al mio perimetro (che a sua volta da in un... |
|
Notizie che trattano Costruzione casetta bambini che potrebbero interessarti
|
Casette da giardino in lamiera zincata: guida alla scelta economica nel 2025Sistemazione esterna - Le casette in lamiera offrono spazio utile per attrezzi e bici. Scopri vantaggi, modelli e prezzi aggiornati. |
Casette da giardino: guida completa per scegliere il modello giustoSistemazione esterna - Scopri come scegliere la casetta da giardino ideale: legno, resina o lamiera. Guida a tipologie, usi e vantaggi per lo spazio esterno. |
Istruzioni per realizzare casette in legno da giardinoBricolage legno - Per realizzare casette in legno da giardino non occorre essere esperti: si vendono in kit pronti per il montaggio. Ma è bene tener presente alcuni utili consigli |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Creare un ufficio in giardino: idee e consigli a cui ispirarviArredo Ufficio - Dalle soluzioni già pronte a quelle su misura per ogni tipo di esigenza: ecco i complementi, gli accessori e gli accorgimenti per lo smart working in giardino. |
Idee creative: come realizzare casette per uccellini fai da teBricolage legno - Realizzare una casetta o una mangiatoria per uccelli è un gesto d'amore nei confronti degli animali e un passatempo educativo per i bambini. Ecco qualche idea. |
Istruzioni per il montaggio di una casetta porta attrezzi da esternoBricolage legno - Ecco come montare una casetta da porre in giardino per custodire, in modo ordinato ed esteticamente gradevole, attrezzi e vari oggetti utili dentro e fuori casa |
Idee e consigli su come e dove sistemare gli attrezzi da giardinoSistemazione esterna - Casette e box prefabbricati, bauli da esterno e idee di riciclo creativo per sistemare al meglio gli attrezzi da giardino! |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |