• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-27 10:43:38

Terrazzo con crepe...


Livoit1
login
26 Novembre 2009 ore 16:58 9
Ciao ha tutti...ho acquistato una casa nuova da circa 1 anno...ma nel terrazzo (precisamente nel massetto) si formano delle crepe, con umido.Il costruttore mi ha levato le mattonelle e messo mapeiplastic...ora è diminuito il problema ma le crepe vengono fuori lo stesso!!AIUTO
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:00
    Per i consigli tecnici, demando ad altri, comunque sei ancora in garanzia (1669 c.c.) e in più, se hai acquistato dal costruttore, dovresti avvalerti della polizza postuma.

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:02
    Grazie..per cominciare è meglio mandarli una A/R

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:05
    Vedo che hai ben compreso, una denuncia dettagliata del vizio/difetto riscontrato è indispensabile...la invierei anche a progettista e direttore lavori.

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:06
    Grazie mille....una cosa...nel caso facessero orecchi da mercanti ???l'assicurazione quando la posso interpellare??

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:10
    L'assicurazione la puoi interpellare anche subito, direi, ma dovrebbero essere loro a farlo.

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:11
    L'assicurazione la puoi interpellare anche subito, direi, ma dovrebbero essere loro a farlo.



    GRAZIE UTILISSIMO.

  • colorbox
    Colorbox Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:37
    Ciao, il mapelastic tiene sotto l'umidità ma non le crepe. E' un problema strutturale non di umidità. Poi se le crepe si formano per via dell'umidità o il massetto e fatto malissimo (rapporto sbagliato tra i componenti, condizioni di umidità eccessive al momeno della posa, ecc...) oppure è molto vecchio. Potresti toglierlo e rifarlo, perché anche rifarlo sopra segnerebbe comunque, magari tra un pò ma è inevitabile.

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 19:38
    Ciao, il mapelastic tiene sotto l'umidità ma non le crepe. E' un problema strutturale non di umidità. Poi se le crepe si formano per via dell'umidità o il massetto e fatto malissimo (rapporto sbagliato tra i componenti, condizioni di umidità eccessive al momeno della posa, ecc...) oppure è molto vecchio. Potresti toglierlo e rifarlo, perché anche rifarlo sopra segnerebbe comunque, magari tra un pò ma è inevitabile.


    Grazie....ti spiego...il terrazzo ovvero il massetto era già presente da anni....poi hanno finito le case e perciò hanno rifatto i terrazzi sul vecchio massetto...all'inizio veniva fuori proprio l'acqua...perciò hanno levato le mattonelle messo il mapei poi le mattonelle.....il grosso è stato risolto ma si formano delle crepe parallele al terrazzo sembra che i due massetti non si "aggrappano".................GRAZIE

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2009, alle ore 10:43
    E' arrivato anche il consiglio tecnico, e mi sembra decisamente pertinente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI