• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-27 10:43:38

Terrazzo con crepe...

Livoit1
login
26 Novembre 2009 ore 16:58 9
Ciao ha tutti...ho acquistato una casa nuova da circa 1 anno...ma nel terrazzo (precisamente nel massetto) si formano delle crepe, con umido.Il costruttore mi ha levato le mattonelle e messo mapeiplastic...ora è diminuito il problema ma le crepe vengono fuori lo stesso!!AIUTO
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:00
    Per i consigli tecnici, demando ad altri, comunque sei ancora in garanzia (1669 c.c.) e in più, se hai acquistato dal costruttore, dovresti avvalerti della polizza postuma.

• livoit1
    0
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:02
    Grazie..per cominciare è meglio mandarli una A/R

• nabor
    0
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:05
    Vedo che hai ben compreso, una denuncia dettagliata del vizio/difetto riscontrato è indispensabile...la invierei anche a progettista e direttore lavori.

• livoit1
    0
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:06
    Grazie mille....una cosa...nel caso facessero orecchi da mercanti ???l'assicurazione quando la posso interpellare??

• nabor
    0
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:10
    L'assicurazione la puoi interpellare anche subito, direi, ma dovrebbero essere loro a farlo.

• livoit1
    0
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:11
    L'assicurazione la puoi interpellare anche subito, direi, ma dovrebbero essere loro a farlo.

GRAZIE UTILISSIMO.

• colorbox
    0
    Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 17:37
    Ciao, il mapelastic tiene sotto l'umidità ma non le crepe. E' un problema strutturale non di umidità. Poi se le crepe si formano per via dell'umidità o il massetto e fatto malissimo (rapporto sbagliato tra i componenti, condizioni di umidità eccessive al momeno della posa, ecc...) oppure è molto vecchio. Potresti toglierlo e rifarlo, perché anche rifarlo sopra segnerebbe comunque, magari tra un pò ma è inevitabile.

• livoit1
    0
    Giovedì 26 Novembre 2009, alle ore 19:38
    Ciao, il mapelastic tiene sotto l'umidità ma non le crepe. E' un problema strutturale non di umidità. Poi se le crepe si formano per via dell'umidità o il massetto e fatto malissimo (rapporto sbagliato tra i componenti, condizioni di umidità eccessive al momeno della posa, ecc...) oppure è molto vecchio. Potresti toglierlo e rifarlo, perché anche rifarlo sopra segnerebbe comunque, magari tra un pò ma è inevitabile.

Grazie....ti spiego...il terrazzo ovvero il massetto era già presente da anni....poi hanno finito le case e perciò hanno rifatto i terrazzi sul vecchio massetto...all'inizio veniva fuori proprio l'acqua...perciò hanno levato le mattonelle messo il mapei poi le mattonelle.....il grosso è stato risolto ma si formano delle crepe parallele al terrazzo sembra che i due massetti non si "aggrappano".................GRAZIE

• nabor
    0
    Venerdì 27 Novembre 2009, alle ore 10:43
    E' arrivato anche il consiglio tecnico, e mi sembra decisamente pertinente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI