Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Termosifoni: quanti?

Nibbio100
login
21 Gennaio 2009 ore 09:52 1
Nel progetto di ristrutturazione del mio appartamento e' previsto un soggiorno - cucina abbastanza grande. In tutto sono 39 mq Lungo 9,40 largo 4,34 mt. altezza 3 mt. L'architetto ha detto di inserire solo un condizionatore da 12000 btu, ma io non mi vorrei privare dei cari termosifoni. Secondo voi, quanti ne dovrei inserire per assicurare un ambiente dignitosamente caldo e sopratutto in che posizione dell'ambiente dovrei inserirli?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Gennaio 2009, all or 11:35
    La miglio posizione dei radiatori è sotto finestra o in prossimita da dove entra il freddo ,quanti va fattoun calcolo dell'energia necessaria poi dopo aver scelto il tipo di radiatore fare i dovuti dimensionamenti,il calcolo del fabbisogno energetico lo fa un termotecnico oppure cosi per aiutarti un po se hai 120mc da riscaldare avrai bisogno di circa 4 kw l condizionatore proposto a mio avviso un po piccolo ,in teoria la potenza c'è ma se deve essere usato per riscaldare meglio un apparecchio piu grande,questo perche piu è freddo meno rendono
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, spero di trovarmi nella sezione (e nel forum) corretto per porvi questa domanda. Ho fatto mettere in vendita (senza esclusiva) un appartamento ad un agente il quale...
nhio 30 Settembre 2020 ore 20:58 2
Img maxfi
Buongiorno a tutti, in merito al Decreto Legge Semplificazione del 16 luglio 2020, n. 76, vorrei capire se una volta entrato in vigore le varie semplificazioni introdotte saranno...
maxfi 30 Settembre 2020 ore 20:56 3
Img domenica 78
Salve sono nuovo del forum. Volevo sapere se a qualcuno è capitato quello che è capitato a noi e come vi siete comportati.Ho acquistato una casa nel 2006 risalente...
domenica 78 30 Settembre 2020 ore 20:55 3
Img geppoz
Buongiorno, la mia casa (villetta unifamiliare) è riscaldata grazie a dei condizionatori piuttosto vecchi, mentre l'ACS è determinata da una caldaia separata. Mi...
geppoz 30 Settembre 2020 ore 19:14 2
Img dnyrulez
Buonasera, ho una parete di un bagno da impermeabilizzare in quanto si trova in uno scantinato sottoterra. Il bagno fa parte di una ristrutturazione non portata a termine un paio...
dnyrulez 30 Settembre 2020 ore 19:08 3
REGISTRATI COME UTENTE
317.095 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//