menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-05 20:20:29

Termocentralizzato

Alex6622
login
05 Febbraio 2008 ore 12:59 2
Mio primo post e credo sia doveroso ringraziare la comunità per ottimi consigli che si traggono leggendo gli argomenti trattati sul forum.

Vengo alla motivazione che mi ha fatto scrivere questo post.

Ho acquistato una casa, da ristrutturare, al piano terzo (ed ultimo) in condominio composto da 84 unità abitative e diviso in 6 unità abitative per ogni portone di ingresso.

Il complesso è riscaldato da due caldaie a metano, allacciate alla rete comunale che distano dal mio appartamento circa 30m.

Purtroppo i radiatori (in ghisa) non sono sufficientemente caldi e non per motivi d'aria, perché ho chiamato la ditta che ha il contratto di manutenzione dell'impianto e ha eseguito gli sfiati ai "jolly" che si trovano proprio sopra al mio appartamento, quindi nel sottotetto.

Allora ho colto l'occasione di presentarmi alla mia vicina di casa e gli ho chiesto se i suoi radiatori fossero caldi.
La risposta è stata negativa.

Sembra che ai piani più bassi i radiatori siano più caldi.

E adesso?

Accetto qualsiasi consiglio per iniziare questo calvario tra diversi interlocutori: la ditta responsabile della manutenzione dell'impianto, l'amministratore, il condominio...

Grazie in anticipo e scusatemi per l'eccessiva lunghezza del post.

• tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 15:03
    è probabile che le pompe abbiano prevalenza insufficiente

• alex6622
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 20:20
    è probabile che le pompe abbiano prevalenza insufficiente

Puoi spiegarti meglio?
    Sono niubbio e chiedo scusa..

E cmq. come mi consigli di muovermi?
    Intervengo personalmente chiamando un "VERO" idraulico/tecnico?
    Al fine di ottenere una certificazione che motiva il problema dei radiatori freddi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI