Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ... |
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
|
Notizie che trattano Tempistiche finiture capitolato che potrebbero interessarti
|
Capitolato d'appalto: quando va utilizzatoLeggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati |
Iva agevolata per lavori extracapitolatoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Con la Risoluzione n. 22/E del 22 febbraio 2011 l'Agenzia delle Entrate risponde ad un quesito in merito all'applicazione dell'Iva agevolata per la commissione di lavori extracapitolato. |
Casa in costruzione e lavori extra capitolatoLeggi e Normative Tecniche - Casa in costruzione: modificare e migliorare il capitolato di costruzione è possibile, ma stando attenti alle condizioni che regolano i lavori extra capitolato. |
Capitolato per opere privateNormative - Insieme al disegno progettuale, esistono altri documenti importanti per l'esatta conoscenza delle caratteristiche dell'immobile. |
Registro di contabilitàRestauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori. |
Ristrutturazione casa chiavi in mano: significato reale, costi e limitiRestauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano non è sempre uguale: ecco cosa include davvero, quando conviene, gli errori comuni e i casi in cui è meglio evitarla. |
Durata della ristrutturazione di un bagno: tempi reali e cosa li influenzaRestauro edile - Quanto dura davvero una ristrutturazione del bagno? Ecco tempi medi, fasi di lavoro e variabili che allungano o riducono il cantiere, con esempi pratici. |
CAM Edilizia 2026: novità, obblighi e periodo transitorioLeggi e Normative Tecniche - Dal 2 febbraio 2026 sono scattati i nuovi CAM edilizia: Relazione CAM, LCA/LCC, BIM e requisiti più puntuali su materiali e posa. Ecco cosa sapere e cosa fare. |
Contratto di appalto: cosa non deve assolutamente mancare?Leggi e Normative Tecniche - Il contratto d'appalto, per essere cautelativo, deve contenere i seguenti allegati: computo metrico, cronoprogramma, capitolato, progetto e offerta definitiva. |