• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-03 14:27:35

Tempi e lavori

Anonymous
login
03 Marzo 2009 ore 09:29 3
Per un appa di 50 mq a Milano ho chiesto lo stesso preventivo a due imprese: rifacimento bagno completo,posa parquet,demolizione di due tavolati,posa e installazione scaldabagno a gas,impianto elettrico,rifacimento di un piccolo angolo cottura più imbiancatura intero appartamento.
Bene, l'impresa A, più economica, mi stima 7/10 gg di lavori, mentre la seconda me ne stima c.a 60.
Secondo voi dove sta il buon senso?
Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Marzo 2009, alle ore 09:35
    Io ne sentirei un altro paio..
    rimanendo su queste due scommetto sulla seconda però

• anonymous
    0
    Martedì 3 Marzo 2009, alle ore 09:44
    Ne avevo sentite cinque in totale e queste due sono le più oneste, a mio avviso. Le altre avevano prezzi folli. I tempi erano più o meno di un mese c.a.

Cmq grazie, penso anch'io che propenderò per la seconda.

Saluti

• archibagno.it
    0
    Martedì 3 Marzo 2009, alle ore 14:27
    Magari hanno scritto 60 gg, per questioni di sicurezza aziendale...

Mi spiego, nel contratto se il cliente richiede una data definita per la conclusione dei lavori, magari con tanto di penale, loro con quei 60 gg, sanno di starci tranquillamente dentro, magari poi in due settimane ti consegnano tutto.

C'è da dire poi, che il cliente tendenzialmente fa perdere molto tempo sulle scelte delle finiture, che poi solitamente portano a lunghi tempo nella consegna.

Prova a parlarci personalmente per capire se le cose stanno proprio così...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 13 Febbraio 2026 ore 13:37 6
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.861 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI