• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-03 21:10:46

Tempi di asciugatura massetto


Chiccorsetto
login
03 Novembre 2007 ore 06:31 4
Salve, sono in fase di ristrutturazione e i lavori procedono in ritardo.
sono preoccupato per la cattiva stagione che sta arrivando e per i tempi di posa/asciugatura del massetto.
si prevede un impianto di riscaldamento a pavimento con tempi di realizzazione molto rapidi, per poi fare il massetto.
chiedevo quanti giorni occorrono per un lavoro a regola d'arte fatto in questo periodo e se esistono dei componenti in grado di accellerare il processo di asciugatura.

grazie
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 15:20
    Ci sono massetti ad essiccazione rapida e medio rapida di solito usati per la posa del parquet o altre esigenze particolari. Noi usiamo prodotti della Weber Broutin e nello specifico il massetto MR81, da considerare un'aumento nel prezzo di capitolato, dovuto al reale aumento di spesa di materiale. In alternativa ci sono cementi da sostituire a quello tradizionale e da addizionare alla sabbia, il risultato non è garantito come nei premiscelati, dove è impossibile sbagliare nelle dosi, ma se non posi legno non dovresti avere problemi e risparmiare un po.

    Siete caldamente ammoniti dal non ripetere l'azione pubblicitaria intrapresa e non autorizzata.
    E' severamente vietato utilizzare canali pubblicitari alternativi, all'infuori di quelli proposti dalla redazione di LAVORINCASA.
    Il messaggio e tutti i messaggi di questo utente, vengono pertanto moderati dalla redazione.

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 16:20
    Dimenticavo, un massetto tradizionale risulta assente d'acqua dopo 90gg uno a media essiccazione dopo 10gg uno rapido dopo 2gg.

  • chiccorsetto
    Chiccorsetto Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 17:50
    Grazie.
    abito in sardegna, pensi che i tempi possano essere più brevi dei 90gg previsti per il classico massetto sabbia e cemento?
    costano di più i premiscelati, ok, ma in che proporzione?
    puoi darmi dei prezzi di riferimento?
    in ogni caso, visto il riscaldamento a pavimento, mettero' del gres porcellanato. a tal proposito posso avere dei consigli, tipo, spessore-fughe- dimensione, ecc.

    ti ringrazio ancora...e grazie comunque a chi vorra' rispondere.

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 21:10
    Considera un sovraprezzo del 30% rispetto a quello tradizionale, ma dovendo mettere un gres non mi sembra il caso di spenderci più soldi.
    Per i materiali hai veramente l'imbarazzo della scelta, che a mio parere è limitata solo dal portafogli visto che ce ne sono di costosissimi, infine per le fughe, ricorda che più sono larghe più le odierai nel tempo quando dovrai pulirle.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI