• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-03 21:10:46

Tempi di asciugatura massetto


Chiccorsetto
login
03 Novembre 2007 ore 06:31 4
Salve, sono in fase di ristrutturazione e i lavori procedono in ritardo.
sono preoccupato per la cattiva stagione che sta arrivando e per i tempi di posa/asciugatura del massetto.
si prevede un impianto di riscaldamento a pavimento con tempi di realizzazione molto rapidi, per poi fare il massetto.
chiedevo quanti giorni occorrono per un lavoro a regola d'arte fatto in questo periodo e se esistono dei componenti in grado di accellerare il processo di asciugatura.

grazie
  • info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 15:20
    Ci sono massetti ad essiccazione rapida e medio rapida di solito usati per la posa del parquet o altre esigenze particolari. Noi usiamo prodotti della Weber Broutin e nello specifico il massetto MR81, da considerare un'aumento nel prezzo di capitolato, dovuto al reale aumento di spesa di materiale. In alternativa ci sono cementi da sostituire a quello tradizionale e da addizionare alla sabbia, il risultato non è garantito come nei premiscelati, dove è impossibile sbagliare nelle dosi, ma se non posi legno non dovresti avere problemi e risparmiare un po.

    Siete caldamente ammoniti dal non ripetere l'azione pubblicitaria intrapresa e non autorizzata.
    E' severamente vietato utilizzare canali pubblicitari alternativi, all'infuori di quelli proposti dalla redazione di LAVORINCASA.
    Il messaggio e tutti i messaggi di questo utente, vengono pertanto moderati dalla redazione.

  • info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 16:20
    Dimenticavo, un massetto tradizionale risulta assente d'acqua dopo 90gg uno a media essiccazione dopo 10gg uno rapido dopo 2gg.

  • chiccorsetto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 17:50
    Grazie.
    abito in sardegna, pensi che i tempi possano essere più brevi dei 90gg previsti per il classico massetto sabbia e cemento?
    costano di più i premiscelati, ok, ma in che proporzione?
    puoi darmi dei prezzi di riferimento?
    in ogni caso, visto il riscaldamento a pavimento, mettero' del gres porcellanato. a tal proposito posso avere dei consigli, tipo, spessore-fughe- dimensione, ecc.

    ti ringrazio ancora...e grazie comunque a chi vorra' rispondere.

  • info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 21:10
    Considera un sovraprezzo del 30% rispetto a quello tradizionale, ma dovendo mettere un gres non mi sembra il caso di spenderci più soldi.
    Per i materiali hai veramente l'imbarazzo della scelta, che a mio parere è limitata solo dal portafogli visto che ce ne sono di costosissimi, infine per le fughe, ricorda che più sono larghe più le odierai nel tempo quando dovrai pulirle.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 24 Giugno 2026 ore 14:15 2
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 24 Giugno 2026 ore 14:09 3
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 12:29 3
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
349.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI