• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-04 17:36:50

Temperatura giusta ??

Anonymous
login
02 Febbraio 2006 ore 22:52 1
Quale dovrebbe essere la giusta temperatura, ponendogli sopra un termostato, per giudicare funzioanante un termosifone ?

I miei raggiungo una temperatura di 44°/ 47° circa, secondo voi vanno bene o dovrebbero riscaldare di più ?

ciao e grazie
  • mauroj
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Febbraio 2006, alle ore 17:36
    Posso dire a mio parere che una temperatura giusta per un impianto di riscaldamento è quella cosi' detta di progetto. Per un impianto termico a radiatori generalmente èdi circa 70 gradi alla mandata, ma questa temperatura puo' essere anche minore se si aumenta la superfice radiante dei termosifoni, inoltre + si abbassa la temperatura di mandata e+ si ha un beneficio in quanto l'aria non si secca troppo. ovviamente dobbiamo raggiungere la temperatura di confort da noi preferita 18/20°C in casa, importante è anche una buona coibentazione della casa. Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.106 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI