menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-11-28 16:30:00

Tegole vecchie rotte e non più reperibili. quale resina usare?


Abbiamo un problema col tetto di una nostra casa.
Si tratta di una costruzione di fine anni '70 in cui sono state usate tegole che si inchiodavano direttamente sui travicelli. Stiamo avendo problemi di infiltrazioni di acqua dal solaio e la responsabilità è di alcune di queste tegole che si sono rotte. Non riusciamo a reperire quelle originali nè di compatibili.
Un amico, ex muratore, mi ha detto che esistono dei prodotti adatti ad incollare e proteggere le tegole, che hanno consistenza resinosa, si ottengono per impasto e la posa avviene usando una retina però non si ricorda come si chiamano. Ha detto anche che per quella trentina di tegole ne basta un sacco.
Avete idea di come si chiama questo prodotto?
Evidentemente si acquista la polvere a sacco e poi si impasta (con l'acqua?) e ne esce fuori un materiale colloso malleabile che si fa mantenere in sede con un pezzetto di rete, poi si indurisce diventando resina.

Comunque ascolto vostre soluzioni alternative.
Per es. io pensavo di far saldare la guaina bituminosa nei punti di rottura ma questo amico mio mi ha detto che sulle tegole non appiccica molto bene.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Notizie che trattano Tegole vecchie rotte e non più reperibili. quale resina usare? che potrebbero interessarti


Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Tegole marsigliesi: quali sono le caratteristiche e i vantaggi

Tetti e coperture - Tra le diverse tipologie di tegole per coperture, le tegole marsigliesi sono caratterizzate da una notevole leggerezza e da una grande facilità di posa in opera

Tegole in acciaio

Tetti e coperture - Le coperture delle nostre case spesso devono richiamare le tradizioni locali, ecco come con le tegole in acciaio si sfrutta tecnologia e si rispetta il contesto.

Scossaline in alluminio

Ristrutturare Casa - Rispetto alle tegole le scossaline in alluminio offrono il vantaggio di essere mediamente più economiche nell'acquisto e nella posa in opera, sono molto leggere.

Tegole portoghesi: caratteristiche e vantaggi

Tetti e coperture - Le tegole portoghesi, grazie alla loro leggerezza e alla facilità di posa in opera, sono una tipologia di tegola preferita dai professionisti nel settore edile.

Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Affittare casa - Il brevetto depositato da Tesla dei tetti solari consentirà di acquisire informazioni su un prodotto innovativo e di rilievo nel settore delle energie rinnovabili

Interventi di manutenzione in copertura con il sigillante bituminoso

Fai da te Muratura - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante è ideale per eseguire piccoli interventi di manutenzione in fai da te su superfici sia interne che esterne.
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI