• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-01 18:30:22

Tasselli per cartongesso e tenuta


Queltaleale
login
30 Marzo 2020 ore 17:08 14
Buond a tutti,
Sono andato in negozio di ferramenta per chiedere dei tasselli per spostare una mensola con sopra un proiettore (peso 14kg circa) che sta da anni sulla mia parete di cartongesso (doppia lastra).
Ora, prima avevo usato 4 tasselli non per cartongesso (ma per muratura, parlo di 10 anni fa almeno) di sezione 4 più due centrali un pò grandi (mi pare 8) per cartongesso sempre in plastica però.
Perfetto.
Ora, mi hanno dato questi tasselli mi hanno detto non ci saranno problemi...chiedo a voi, sicuramente?
Ne metto 6 in totale.
Ecco le foto
Mi date un parere?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2020, alle ore 17:25
    Ciao!

    Io so di tasselli specifici per il cartongesso tipo questi rappresentati nella foto che ho postato.

    Ma a dire il vero non riesco a vedere le foto dai link che hai postato.:-))


  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2020, alle ore 17:39
    Nemmeno il secondo post vedi foto?

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2020, alle ore 17:40
    Non ho bisogno di roba grossa eh, il peso è contenuto alla fine, parliamo di 12-14 kg

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Queltaleale
    Lunedì 30 Marzo 2020, alle ore 18:04 - ultima modifica: Lunedì 30 Marzo 2020, all or 18:16
    non ho bisogno di roba grossa eh, il peso è contenuto alla fine, parliamo di 12-14 kg
    Bèh!
    cmq non è poco 12 kg! sono già tantini, conta poi anche il peso della mensola, allora lo stesso tipo da 6 mm potrebbe andarti bene.:-()

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2020, alle ore 18:45
    Ecco...ritiro tutto...
    Dietro la singola lastra di cartongesso c'è subito il muro...porca eva non sapevo
    Dopo il secondo tassello distrutto mentre avvitavo ho capito..

    nulla ho messo due di questi tasselli poi gli altri 4 ne ho messi 2 da 5 e 2 da 6 (per muratura...)
    arrivano fino al muro che è proprio a 1 cm dalla lasta,,,

    ma non è strano? tutte le altre parti della casa hanno doppia lastra lana di vetro!

    Ma che strano

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 17:31

    Eccomi di nuovo!

    Allora, premttendo come dicevo che ho capito esserci una lastra di cartongesso poi 1 cm circa di vuoto e infine il muro, a sto punt oarrivo a muro ad ancorare i reggimensola, mi pare la soluzione più sicura e ideale...

    Cosa mi consiglaite come tasselli? pensavo a un paio da 8 quello più grossi per il reggimensola gentrale che fa più peso diciamo soprattutto a strappo e gli altri da 6

    qualche tassello specifico?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 17:41
    Ciao,
    allora forse i tasselli da 8 potrebbero essere di questo genere:


  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 17:44
    Grazie mille.
    Sono per muratura? Guardando dentro mi pare muratura mattoni. Almeno...mi pare...piena non credo. Per piena si intende solo cemento armato o altro?
    Questi mi pare siano furbi però, come se entrasse dentro il muro e poi fa perno sul cartongesso con quelle ali?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Queltaleale
    Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 17:47
    grazie mille.
    Sono per muratura? Guardando dentro mi pare muratura mattoni. Almeno...mi pare...piena non credo. Per piena si intende solo cemento armato o altro?
    Questi mi pare siano furbi però, come se entrasse dentro il muro e poi fa perno sul cartongesso con quelle ali?
    Eh! penso proprio di si.

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 17:50
    Ho visto, si adatta al materiale a seconda di. ammazza figo!

    Ok, andrei di quello. E dire che ieri porca miseria mi avevano proposto anche quelli eh...solo che ho detto ma no sono più facili questi...cavolo...
    Oggi è chiuso, vediamo domani. Non avevo voglia di andare fino a leroy uff

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Queltaleale
    Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 17:55
    ho visto, si adatta al materiale a seconda di. ammazza figo!

    Ok, andrei di quello. E dire che ieri porca miseria mi avevano proposto anche quelli eh...solo che ho detto ma no sono più facili questi...cavolo...
    Oggi è chiuso, vediamo domani. Non avevo voglia di andare fino a leroy uff
    Allora ok! in bocca al lupo:-))

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Aprile 2020, alle ore 15:42
    Eccomi!

    Allora oggi andato da leroy, preso smalto (porca miseria ho preso quello a solvente non ho visto...però va bene uguale no per metterlo sopra un pezzettino di muro di cartongesso? Volevo solo fare un profilo di 7x5 cm x 1 di altezza.....purtroppo blu opaco c'era solo quello argh, ma che differenza esatta c'è? E' uno smalto luxens per interno ed esterno, dietro sono scritte le stesse identiche cose del mio smalto nero all'acqua.....) e tasselli duo power da 8. Messi 4 così e sotto nelel due mensole laterali due tasselli più piccolini normali.
    Devo dire mi sembrano notevoli...molto. Hanno preso benissimo (uno ho paura sia entrato un pò dentro il muro, ma ha stretto bene mi pare) e mi sembrano un altro pianeta rispetto ad altri provati...Tant'è che prima la mensola (quando era in posizione precedente dico, è stata li 8 anni) quando mettevo su il proiettore un pelino fletteva in avanti, sicuramente l'asta centrale del reggimensola del centro aiutava molto) Ora è immobile sembra che non appoggi nulla sopra :D

    Lo dico per chiunque avesse bisogno di questa informazione, li riprenderei tutta la vita. Non so bene dove stringano, secondo me nel muro dentro ma potrebbe anche essere sul cartongesso. Ho capito che vanno bene per tutti gli usi appunto

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Queltaleale
    Mercoledì 1 Aprile 2020, alle ore 18:12 - ultima modifica: Mercoledì 1 Aprile 2020, all or 18:14
    Eccomi!

    Allora oggi andato da leroy, preso smalto (porca miseria ho preso quello a solvente non ho visto...però va bene uguale no per metterlo sopra un pezzettino di muro di cartongesso? Volevo solo fare un profilo di 7x5 cm x 1 di altezza.....purtroppo blu opaco c'era solo quello argh, ma che differenza esatta c'è? E' uno smalto luxens per interno ed esterno, dietro sono scritte le stesse identiche cose del mio smalto nero all'acqua.....) e tasselli duo power da 8. Messi 4 così e sotto nelel due mensole laterali due tasselli più piccolini normali.
    Devo dire mi sembrano notevoli...molto. Hanno preso benissimo (uno ho paura sia entrato un pò dentro il muro, ma ha stretto bene mi pare) e mi sembrano un altro pianeta rispetto ad altri provati...Tant'è che prima la mensola (quando era in posizione precedente dico, è stata li 8 anni) quando mettevo su il proiettore un pelino fletteva in avanti, sicuramente l'asta centrale del reggimensola del centro aiutava molto) Ora è immobile sembra che non appoggi nulla sopra :D

    Lo dico per chiunque avesse bisogno di questa informazione, li riprenderei tutta la vita. Non so bene dove stringano, secondo me nel muro dentro ma potrebbe anche essere sul cartongesso. Ho capito che vanno bene per tutti gli usi appunto
    Bene!

    fa piacere x te e x altri lettori scovare ferramenta risolutiva alternativa ad altre, senza dovere impazzire x arrangiare invece che risolvere tanti problemi in casa.

  • queltaleale
    Queltaleale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Aprile 2020, alle ore 18:30
    Concordo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 09 Giugno 2023 ore 19:16 5
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Notizie che trattano Tasselli per cartongesso e tenuta che potrebbero interessarti


Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Cartongesso artistico, non solo controsoffitti

Complementi d'arredo - Materiale ottimo per realizzare controsoffitti, pareti attrezzate, armadi, divisori tradizionali e sospesi, armadi, e mobili su misura, perfetto per fai da te.

Divisori in cartongesso e parete galleggiante per una ristrutturazione veloce

Materiali edili - Il cartongesso è un materiale da costruzione formato da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone su una struttura metallica, semplice da posare.

Idee in cartongesso per l'ingresso di un appartamento

Restauro edile - Personalizzare e rendere fruibile l'ingresso di casa è davvero semplice con l'impiego del cartongesso: dai controsoffitti alle nicchie, fino a creare degli armadi

Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Come isolare le pareti, il solaio e il tetto

Isolamento termico - Un buon isolamento termico degli edifici permette di ridurre le emissioni e ottenere risparmi in bolletta: ecco alcune soluzioni per isolare le pareti e il solaio.
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI