Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tapparelle tagliate/spaccate

Buon giorno,
chiedo cortesemente un parere di qualcuno di Voi che abbia una qualche esperienza in merito a tapparelle (avvolgibili).
Di recente mi sono accorto che le tapparelle (tutte) della mia abitazione, installate da circa un anno, presentano un difetto.
Si stanno spaccando nel bordo delle stecche; è come se il rullo durante l'avvolgimento sia andato piano piano ad intaccare la stecca fino a creare una scanalatura d'invito.
Il bello è che, sentito il costruttore a cui ho inviato le foto, sembrerebbe quasi come se fosse stato fatto apposta così e mi ha risposto "Le prime stecche, quelle vicine al rullo, mi pare,  su cui avvolgono sono tagliate come di foto dall’inizio" scusate una cosa davvero da schifo, tra un paio di anni mi cadranno a pezzi.
Comunque il costruttore adesso mi manderebbe a casa l'installatore dei serramenti (serramenti di una nota ditta italiana che recentemente si è fusa con una ditta che produce porte e finestre) per verificare ma mi aspetto che mi dicano che le tapparelle sono così e che così me le devo tenere.
Cosa ne pensate?
Ciao.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tooloud
Buongiorno,ho eliminato i vecchi cassonetti e questo è il risultato.Mi trovo un foro H300 profondo 250.Posso montare dei cassonetti incassati invece che quelli esterni...
tooloud 09 Maggio 2015 ore 22:20 6
Img mariapetruzzella
Buongiorno, la mia casa si trova in complesso formato da 4 condomini. Devo cambiare le tapparelle che prima erano marroni come da capitolato, ma ora vorrei adeguarmi ad altri due...
mariapetruzzella 30 Agosto 2017 ore 14:26 3
Img eli05
Buongiorno,a seguito di forte vento, si sono sfilate, scardinate dalla guida, solo da una parte, più della metà delle aste di un avvolgibile.Come posso...
eli05 27 Agosto 2015 ore 07:58 4
Img jessiale
Buon giorno, non so se sono riuscito a pubblicare il post nel caso lo riscrivo, vorrei cambiare le mie avvolgibili bianche in persiane bianche siamo un palazzotto di 4 inquilini...
jessiale 03 Febbraio 2017 ore 12:10 3
Img saverio32
Buongiorno, purtroppo ieri pomeriggio si è rotta l'avvolgibile della finestra. Volevo ripararla da solo ma non sono riuscito ad aprire il cassonetto per controllare cosa...
saverio32 07 Settembre 2015 ore 10:16 2
Notizie che trattano Tapparelle tagliate/spaccate che potrebbero interessarti
Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.
Cambiare le guide agli avvolgibili

Cambiare le guide agli avvolgibili

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere alla manutenzione e alla sostituzione delle guide degli avvolgibili delle finestre, collocate all'interno dello spazio domestico.
Cassonetti per tapparelle a scomparsa

Cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - Praticità e utilizzo di cassonetti per tapparelle e serrande a scomparsa con nuovi prodotti prefabbricati.

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.

Tapparelle in alluminio su misura per ogni contesto

Infissi Esterni - Installare tapparelle in alluminio conviene. Ecco i modelli proposti dal portale FaidaCasa, disponibili in una vasta gamma di colori e misure personalizzabili.

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Tapparelle manuali facili da installare

Sottotetto - Le tapparelle manuali hanno il vantaggio di potersi installare facilmente, garantiscono buio totale quando occorre, isolano dal freddo e dal caldo, sono sicure.

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie