Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-05-28 14:06:14

Tapparelle elettriche

Buongiorno,
ho appena acquistato casa e sto facendo rifare impianto elettrico con predisposizione per tapparelle elettriche.
Ho visto che i motori in vari negozi e online non costano molto rispetto a quanto invece mi chiederebbero per farlo installare da una ditta di serramenti.
In passato ne avevo gia montato uno ma era in un tubolare di forma ottagonale.
In questa nuova casa invece il tubo è cilindrico dm85.
Sapete se esistono dei motori che possano andare bene o se mi conviene cambiare direttamente il tubo?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2022, alle ore 13:18
    Per prima cosa si deve valutare la grandezza della tapparella e vedere se il tubo motorizzato da 85 permette di lavorare bene.
    Se funziona sei ok !
    Ritengo inutile sostituirlo con uno di diametro diverso, se invece ha difetti in tal caso parli con il tecnico per una disamina più approfondita, perchè non tutte le finestre sono uguali...laughing

• kuroneko
    Kuroneko Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2022, alle ore 14:00
    Quindi ci sono i motori per i telai cilindrici?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Kuroneko
    Sabato 28 Maggio 2022, alle ore 14:06
    quindi ci sono i motori per i telai cilindrici?
    Forse ti conviene cambiare direttamente il tubo, altrimenti forse potresti risparmiare rimediando degliadattatori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valyfilm
Buongiorno, ho saputo che ora i soldi del Superbonus 110 sono bloccati, è così? Quando si potrà riprendere a fare pratiche di Superbonus 110? Ci sono notizie?...
valyfilm 03 Luglio 2022 ore 17:51 2
Img francesco grandini
Ciao a tutti e complimenti per il forum!In questo periodo stiamo provando a ristrutturare casa e, tra i vari lavori, vorremmo rifare gli impianti a pavimento (idrico ed elettrico)...
francesco grandini 01 Luglio 2022 ore 12:35 1
Img guicam65
Volevo avere conferma su quanto è possibile utilizzare del bonus mobili a seguito di lavori di ristrutturazione iniziati nel 2022.I mobili verrebbero acquistati nel 2022.
guicam65 17 Giugno 2022 ore 10:31 2
Img _ri ca_
Buon pomeriggio,sarò a breve proprietario di un appartamento in bifamiliare per il quale dovrò eseguire i seguenti lavori rivolgendomi ad una ditta:- rimozione...
_ri ca_ 04 Giugno 2022 ore 22:03 2
Img lookingfor
Buonasera a tutti,sono alla ricerca di una prima casa. I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.Ho visto...
lookingfor 28 Maggio 2022 ore 11:12 2
Notizie che trattano Tapparelle elettriche che potrebbero interessarti

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Cambiare le guide agli avvolgibili

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere alla manutenzione e alla sostituzione delle guide degli avvolgibili delle finestre, collocate all'interno dello spazio domestico.

La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapere

Infissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Tapparelle in alluminio su misura per ogni contesto

Infissi Esterni - Installare tapparelle in alluminio conviene. Ecco i modelli proposti dal portale FaidaCasa, disponibili in una vasta gamma di colori e misure personalizzabili.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?

Quali sono i vantaggi nell'installazione di tapparelle e avvolgibili frangisole?

Infissi Esterni - Le tapparelle e gli avvolgibili per finestre sono dei sistemi oscuranti efficaci per la protezione dalla luce, dagli agenti atmosferici e anche dalle intrusioni
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//