• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-05-28 14:06:14

Tapparelle elettriche


Buongiorno,
ho appena acquistato casa e sto facendo rifare impianto elettrico con predisposizione per tapparelle elettriche.
Ho visto che i motori in vari negozi e online non costano molto rispetto a quanto invece mi chiederebbero per farlo installare da una ditta di serramenti.
In passato ne avevo gia montato uno ma era in un tubolare di forma ottagonale.
In questa nuova casa invece il tubo è cilindrico dm85.
Sapete se esistono dei motori che possano andare bene o se mi conviene cambiare direttamente il tubo?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2022, alle ore 13:18
    Per prima cosa si deve valutare la grandezza della tapparella e vedere se il tubo motorizzato da 85 permette di lavorare bene.
    Se funziona sei ok !
    Ritengo inutile sostituirlo con uno di diametro diverso, se invece ha difetti in tal caso parli con il tecnico per una disamina più approfondita, perchè non tutte le finestre sono uguali...laughing

  • kuroneko
    Kuroneko Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2022, alle ore 14:00
    Quindi ci sono i motori per i telai cilindrici?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Kuroneko
    Sabato 28 Maggio 2022, alle ore 14:06
    quindi ci sono i motori per i telai cilindrici?
    Forse ti conviene cambiare direttamente il tubo, altrimenti forse potresti risparmiare rimediando degliadattatori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Notizie che trattano Tapparelle elettriche che potrebbero interessarti


Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapere

Infissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Tapparelle in alluminio su misura per ogni contesto

Infissi Esterni - Installare tapparelle in alluminio conviene. Ecco i modelli proposti dal portale FaidaCasa, disponibili in una vasta gamma di colori e misure personalizzabili.

Motorizzare una tenda da sole è semplice: ecco come fare

Infissi Esterni - Le tende da sole possono essere motorizzate per rendere più comoda la fruizione dello spazio esterno della casa, scegliendo la giusta tecnologia di automazione.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI