menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2020-07-06 18:34:05

Tapparelle e accessori

Patriziacaodaglio
login
04 Luglio 2020 ore 11:08 3
Buongiorno a tutti....ho un quesito da porvi...
Durante la ristrutturazione di un alloggio ho contattato un serramentista che ha provveduto alla sostituzione dei serramenti e del portoncino blindato
Al termine lavori arriva la prima sorpresa: non ha sostituito i cassonetti perché a suo dire non compresi nel preventivo....ok...provvediamo ad aggiungere il lavoro e relativo costo
Ora, a due mesi dal termine lavori, mi si blocca una tapparella....chiedo intervento e scopro che il problema è il rullo!
È infatti ancora montato il rullo originale (casa degli anni 70)
Il lavoro richiesto inizialmente prevedeva anche sostituzione tapparelle più accessori (giusto per dovere di cronaca circa 200 euro più iva a finestra)
La mia domanda:
ma se mi ha sostituito solo avvolgibile, corda e placca è corretto?????
A mio parere gli "accessori" avrebbero dovuto comprendere tutto il meccanismo.
Grazie a chi sarà cosi cortese da darmi un'opinione.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 4 Luglio 2020, alle ore 14:18
    Purtroppo non è così, bisogna vedere le singole voci analatiche del preventivo, se il preventivo è generico, allora l'interpretazione è più libera e dubbia

• patriziacaodaglio
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Sabato 4 Luglio 2020, alle ore 17:33
    Purtroppo non è così, bisogna vedere le singole voci analatiche del preventivo, se il preventivo è generico, allora l'interpretazione è più libera e dubbia
    Infatti....la voce recita "tapparelle ed accessori"Si sono tenuti vaghi....ma lo trovo scorretto soprattutto perché il lavoro finale mi è costato 9600 euro

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2020, alle ore 18:34
    Buonasera Patrizia, anche a me sembra poco trasparente il comportamento dell'impresa. Per lavori simili, parliamo di fornitura in opera, si può applicare anche la disciplina dell'appalto (art. 1655 e ss c.c.), più favorevole al committente, rispetto a quello della vendita di cose mobili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marbella
Buongiorno,ho ristrutturato la mia casa con un'impresa edile che ha installato tre finestre con tapparelle e zanzariere motorizzate con motore Aluprof AM 35-10/14 E.Questa impresa...
marbella 30 Ottobre 2024 ore 11:42 2
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Notizie che trattano Tapparelle e accessori che potrebbero interessarti

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Tapparelle wifi per una casa smart: consigli e soluzioni

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle potrebbe rappresentare la soluzione ideale per aprire e chiudere automaticamente le persiane. In questo articolo vediamo come fare

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Come trasformare le tapparelle da manuali a elettriche senza opere murarie

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle manuali è possibile anche senza opere murarie, grazie alle attuali tecnologie che ne consentono il controllo anche a distanza.
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI