• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-25 19:22:53

Tapparelle - 5094

Gheret
login
20 Febbraio 2006 ore 15:07 2
Ciao. Scusate, non sapendo qual'è il forum giusto, posto anche qui il mio quesito:mi date una mano a chiarirmi un dubbio? Mi è capitata l'occasione di acquistare un appartamento. Tutto bene tranne un particolare che non mi convince molto. Ha gli scuri in legno, mentre io preferirei le tapparelle. Questo per vari motivi: le tapparelle mi sembrano più comode e versatili, si possono manovrare da dentro senza essere costretti ad aprire la finestra e inoltre ho sentito che gli scuri non sarebbero abbastanza isolanti contro il freddo. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare entrambi? Quali sono gli eventuali vantaggi degli scuri rispetto alle tapparelle? Un grazie a chi mi vorrà rispondere.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 09:13
    Premesso che preferisco le tapparelle, per gli stessi motivi indicati da te.

Glu scuri vengono spesos preferiti per motivi estetici.
    Inoltre hanno il vataggio che d'estate possono essere accostati, permettendo quindi il passaggio dell'aria, pur bloccando la luce.
    Quindi tendenzialmente sono un po' peggio d'inverno, ma meglio d'estate.

• gheret
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Febbraio 2006, alle ore 19:22
    Ciao. Beh, per quanto riguarda il lato estetico può essere vero, anche se secondo me scegliendo bene il modello ed il colore anche le tapparelle hanno la loro bellezza. D'estate poi basta tenerle abbassate mantenendo le fessure e si ha il vantaggio di fare da filtro per le zanzare, cosa che con gli scuri non si può fare. Inoltre pensa anche alla possibilità di abbinare le tapparelle ad un impianto domotico, e quindi alla possibilità di motorizzarle, comandarle a distanza tramite cellulare, blindarle....tutte cose che con gli scuri non si possono fare, o si possono fare con grande difficoltà (e dispendio economico). Già, ma in fondo sto scrivendo delle ovvietà, bisognerebbe spiegarlo ai costruttori edili.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI