• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-16 00:16:59

Taglio marmo passante


Dolby80
login
15 Marzo 2020 ore 19:06 2
Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare gli infissi di casa, optando per il PVC.
Mi sono affidato ad una ditta conosciuta in Italia, però prima di definire il preventivo, ho chiesto al serramentista se il taglio de marmo, che sfortunatamente è passante, sarebbe avvenuto per tutta la lunghezza, intervenendo anche sulla parte murata.
La risposta mi ha lasciato un po’ perplesso sulla professionalità di questa società.
Mi ha risposto che loro il taglio non lo fanno di solito, e poi secondo lui il ponte termico causato dal marmo passante incide dello 0.01 % sull’isolamento.
Loro mi rilasciano una certificazione della messa in posa degli infissi.
Se voglio fare il taglio del marmo, naturalmente va aggiungo un costo ulteriore, ma non si assumono la responsabilità della riuscita del taglio, dato che ho le finestre a filo muro, con il marmo interno piccolo.
Come mi devo comportare in merito?
C'è una soluzione a questo problema?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Marzo 2020, alle ore 22:49
    Ciao,

    hai provato a contattare un'altra ditta?

    penso cmq si tratti di organizzazione, si smonta il tutto e la soglia con dovuta attenzione, o si sostituisce con una amisura adeguata dello stesso materiale.:-))

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 16 Marzo 2020, alle ore 00:16
    Prima cosa, loro non possono rilasciarti alcuna crtificazione, in quanto non sono un ente certificatore, la massimo ti rilasciano una loro dichiarazione che la posa è avvenuta in conformità di una certa normativa.

    Il taglio del davanazale è un problema per più motivi

    - non sono attrezzati
    - non è facilmente eseguibile e richiede dei ripristini murari, ovvero, non puoi tagliarlo a flio con il muro. devi tagliarlo fino a metà del telaio del serramento, interporre dell' isolante e sigillare tutto, la parte inferiore del serramento dovrà avere un bordo maggiorato o un coprifilo aggiuntivo per coprere la parte taglaita.

    E' vero il marmo crea un ponte termico.
    E' vero che quella superficie potrà avere fenomeni di condensa
    E' vero che non è un lavoro ben fatto

    Tutta via a volte è necessario valutare i costi / benefici delle opere sopratutto se non si fa una ristrutturazione globale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea andrei
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei...
andrea andrei 11 Gennaio 2023 ore 17:49 5
Img totem1
Buongiorno a tutti,ho la necessità di togliere il marmo senza danneggiare le piastrelle. Tra la piastrella ed il marmo non entra uno scalpello, entra al massimo un...
totem1 12 Dicembre 2022 ore 14:32 2
Img signora daniels
Buongiorno, avrei un piccolo problema e spero che qualcuno mi di una mano.La casa che ho comprato ha un marmo rosso con venature bianche (chi dice sia di montepulciano, chi di...
signora daniels 26 Agosto 2022 ore 13:53 1
Img cigliano
Salve a tutti, come saprete dai miei vari topic ho di recente comprato casa e parzialmente ho provveduto ad arredarla, grazie anche ai vostri preziosi consigli.Però, mentre...
cigliano 18 Dicembre 2021 ore 11:48 2
Img ester fasciana
Buonasera,chiedo un parere circa la posa degli infissi. Poichè sto eseguendo lavori 110 Ecobonus per la presenza di diverse teste e intenzioni che non sto qui a raccontarvi...
ester fasciana 01 Dicembre 2021 ore 09:19 2
Notizie che trattano Taglio marmo passante che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Produzione e consulenza sui serramenti

Infissi Esterni - Il lavoro di produzione dei serramenti, se svolto con competenza e professionalità, non conosce periodi di crisi. Cosa chiede oggi un acquirente di serramenti?

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Tante idee su come abbinare il pavimento PVC effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC, una soluzione economica e pratica per rinnovare casa senza rimuovere la pavimentazione. Scopri come abbinarlo nella texture effetto marmo.

Marmomac: la grande Fiera del marmo a fine settembre a Verona

Affittare casa - Il più importante evento mondiale dedicato a marmo, graniti, pietre naturali, tecnologie, servizi e design applicato giunge alla sua cinquantaseiesima edizione.
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI