menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-12-03 10:32:06

Muretto abbattuto e pavimento marmo

Andreaventu
login
01 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Buongiorno a tutti.....
ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide ingresso e salone che ha il pavimento di marmo molto bello, tipo beige chiazzato di marrone, avorio etc ect...
Questo muretto mi stringe la sala e mi impedisce il passaggio dal divano al tavolo del soggiorno, come se fosse un ostacolo, .....mentre se lo togliessi potrei tranquillamente usare l'ingresso e passare molto comodamente in sala nella zona tavolo.....
La domanda è questa.......ci sarà immagino dopo l'abbattimento del muretto un solco per tutta la lunghezza circa m.1,60 per 10 cm....
Come si potrebbe fare per avere una situazione armoniosa che si sposi bene con tutto il marmo??
Come si potrebbe riempire quel solco e di che cosa??
Ingresso e sala hanno lo stesso marmo.....
Grazie a tutti
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    2 giorni fa - ultima modifica: 2 giorni fa
    Ci vorrebbe una foto per avere un'idea più vicina alla realtà, ma la soluzione più originale potrebbe essere quella di togliere qualche altra parzione di marmo e con il marmista creare un tappeto sempre di marmo da posare come nuovo riempimento di una tonalità più chiara, creando un effetto decorativo personalizzato magari di 1-2 mt quadri circa

• andreaventu
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    2 giorni fa - ultima modifica: 2 giorni fa
    Ci vorrebbe una foto per avere un'idea più vicina alla realtà, ma la soluzione più originale potrebbe essere quella di togliere qualche altra parzione di marmo e con il marmista creare un tappeto sempre di marmo da posare come nuovo riempimento di una tonalità più chiara, creando un effetto decorativo personalizzato magari di 1-2 mt quadri circa
    Grazie della risposta...diciamo che una persona che se ne intende mi ha detto che e' meglio toccare il meno possibile il marmo perche' c'e' il rischio se rompi un altro pezzo che parta una raggiera di crepe.....Lui mi ha detto, fai riempire quel solco di un colore chiaro, magari un color avorio, fai fare come un bordo all'entrata della sala.....non sara' il massimo  ma quel solco va chiuso e poi piombato tutto il pavimento.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Andreaventu
    22 ore 26 min. 27 sec. fa
    Grazie della risposta...diciamo che una persona che se ne intende mi ha detto che e' meglio toccare il meno possibile il marmo perche' c'e' il rischio se rompi un altro pezzo che parta una raggiera di crepe.....Lui mi ha detto, fai riempire quel solco di un colore chiaro, magari un color avorio, fai fare come un bordo all'entrata della sala.....non sara' il massimo  ma quel solco va chiuso e poi piombato tutto il pavimento.
    Ok ma almeno il colore dovrebbe essere sfumato non omogeneo per confonderlo con il resto della pavimentazione, altrimenti si noterebbe troppo il rattoppo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 27 Novembre 2024 ore 11:55 13
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Notizie che trattano Muretto abbattuto e pavimento marmo che potrebbero interessarti

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Tante idee su come abbinare il pavimento PVC effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC, una soluzione economica e pratica per rinnovare casa senza rimuovere la pavimentazione. Scopri come abbinarlo nella texture effetto marmo.

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Recupero di pavimenti in marmo

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in marmo vanno regolarmente manutenuti per intrinseche condizioni strutturali, sono facilmente aggredibili da agenti chimici e da usura da calpestio

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Caratteristiche del pavimento in graniglia

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in graniglia, nato alla fine dell'800, è tipico delle abitazioni di grande pregio ma può impreziosire anche ambienti moderni, dallo stile ricercato.
347.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI