• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-03 15:39:28

Tagliare vetro camera


Anonimo
login
31 Ottobre 2008 ore 10:00 4
Salve a tutti, mi trovo nella situazione di voler sostituire gli infissi della mia abitazione per motivi estetici e funzionali (è uno stabile antico e gli infissi in alluminio non si contestualizzano e tra l'altro sono difettosi in quanto mal progettati per quanto riguarda cerniere e telai)

Visto che sarei intenzionato ad installare un infisso con un telaio più spesso e robusto data l'altezza eccessiva della vetrata mi chiedevo se fosse possibile recuperare i vetri camera presenti negli infissi preesistenti tagliandoli e riutilizzandoli.

sapete se ciò è possibile?


saluti
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Novembre 2008, alle ore 09:12
    Tagliare un vetrocamera?...

    I vetri abbinati attraverso la guarnizione hanno all'interno un atmosfera rarefatta ( almeno) se non gas inerti ... tagliare il vetrocamera significa perdere questa prerogativa e quindi avere un infisso peggiore di quello che stai smontando.

    Il vetro camera quindi va ricostruito. Non sono un vetraio e sicuramente una vetreria può riutilizzare i vetri ricostituendo il vetrocamera ... ma per te utente finale .. il costo sarà identico... Se vuoi risparmiare sui costi cerca di rivenderli così come sono o rivendere i vetri ad una vetreria.
    Se sostituisci gli infissi fai in modo che siano certificati e quindi anche li puoi risparmiare il famoso 55% in tre anni...

    Ciao Max

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Novembre 2008, alle ore 10:18
    Si effettivamente il mio intento era quello di recuperare il pù possibile quello che già ho ed in particolare pensavo che i vetri camera potessero essere tagliati per poi essere ricostituiti (la camera di gas di cui parlavi)

    Effettivamente se fosse possibile rivenderli ad una vetreria come magari anche l'alluminio dei telai venderlo a qualcuno che compra metalli non sarebbe niente male ed ovviamente andrei ad installare poi degli infissi che rientrano nella detrazione del 55%

    ACCETTO CONSIGLI

    secondo voi cosa ne posso fare di questi infissi in alluminio con vetro camera? Come ne posso ricavare un utile il più possibile invece di smaltirli e basta (creando un danno economico per me ed ecologico per l'ambiente)

    saluti

  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 14:59


    ACCETTO CONSIGLI

    secondo voi cosa ne posso fare di questi infissi in alluminio con vetro camera? Come ne posso ricavare un utile il più possibile invece di smaltirli e basta (creando un danno economico per me ed ecologico per l'ambiente)



    Prova a metterli in vendita su ebay o sul mercatino qui nel sito... con dimensioni e immagini.... magari a qualcuno possono interesare... per le pretese da porre falli valutare ad un installatore...

    Ciao Max

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 15:39
    Confermo i vetrocamera non si possono tagliare.
    A meno di non rovinarli ovviamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI