• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-05-13 14:46:04

Svecchiamento ante cucina


Faccy
login
10 Maggio 2024 ore 08:59 4
Buongiorno,
vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.
Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore (è un laccato), altri di cambiare le maniglie.
Inoltre per togliere il giallo all' interno cosa posso usare?
Mi spiace buttarla, è ancora bella
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Maggio 2024, alle ore 12:35 - ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2024, all or 12:42
    Ciao Faccy!
    Per come la vorrei fare io opterei per il rivestimento interno con l'uso di una pellicola colorata comprese le mensole interne.
    Per l'esterno potresti optare per delle decalcomanie, oppure visto che hai il piano di lavoro della cucina nero (suppongo sia di marmo) rivestirei i frontali delle ante incluse bordature e la parte retrostante delle stesse con un film adesivo di colore grigio-grigio perla.
    Sicuramente puoi trovare qualcosa su qualche portale come Amazon, eBay o Temu.

  • faccy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Maggio 2024, alle ore 07:35
    Direi sì, molto carina come idea!Grazie!!!

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Faccy
    Lunedì 13 Maggio 2024, alle ore 13:18
    Direi sì, molto carina come idea!Grazie!!!
    Quando hai trovato qualcosa che ti piace ma rimani nel dubbio, puoi postarci qualche foto così da aiutarti nella decisione finale.

  • faccy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Maggio 2024, alle ore 14:46
    Ma certo!!! ritorno nella casa ad Agosto e poi decidiamo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Svecchiamento ante cucina che potrebbero interessarti


Come riparare o sostituire la cerniera di un'anta della cucina

Bricolage legno - Se avete un'anta della cucina che non funziona bene, 9 volte su 10 è colpa della cerniera: ecco come trovare il problema e risolverlo una volta per tutte.

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Cucina: ante laminate, laccate o in vetro?

Cucina - Al momento di scegliere una cucina, per rinnovo o per un primo impianto, molto spesso e' l'impatto estetico, soprattutto riguardo al colore, a guidare l'utente.

Cucina senza maniglie e con maniglie nascoste

Cucine moderne - Fino a qualche tempo fa le ante delle cucine potevano essere con o senza maniglie, con la cosiddetta gola sottotop per l'inserimento della mano per l'apertura facile.

Lavatrice in cucina: come integrarla nell'arredo

Soluzioni progettuali - Lavatrice in cucina: consigli e soluzioni per integrarla nella composizione d'arredo, creando una pratica zona lavanderia, adatta per qualsiasi spazio.

Cucine moderne con ante in vetro

Cucine moderne - Da sola o con altre finiture, è una delle varianti forse più eleganti nella vasta gamma di ante da poter realizzare in una cucina di taglio moderno: l'anta in vetro.

Le caratteristiche degli ultimi modelli di cucine Scavolini

Cucine moderne - Le ultime cucine Scavolini del Catalogo 2023, dal design unico tutto italiano, comprendono una vasta gamma di modelli che spaziano dallo stile classico a moderno.

Dividere cucina e soggiorno con le porte scorrevoli in vetro

Porte interne - Le porte scorrevoli in vetro sono una soluzione funzionale ed esteticamente valida per dividere la cucina dal soggiorno, specialmente in caso di open space
346.794 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI