Condivido,“Buongiorno, la presenza di sali nei massetti o pavimenti costituiti da cemente è normale, i sali vengo immessi nel cemento in fase di cottura. E inevitabile che quando piove o nevica la presenza di acqua li attivi, nel vostro caso, avendo sparso del sale sulla superficie per evitare gelività ha naturalmente aggravato una condizione già in atto.
Una soluzione potrebbe essere quella di lavare abbondamntemente la superficie con dell'acqua alleggerita (demineralizzata quindi con una ridotta presenza di sali, ripetendo l'operazione più volte, lasciare asciugare bene e poi applicare a pennello una soluzione a base di silicato di etile, imbibendo bene le parti con maggiore capacità di assorbimento.
Tale interevento è consigliabile eseguirlo nella stagio più calda o perlomeno quando la pavimentazione ben esposta al sole sia asciutta, consiglio prima di intervenire misurare il crado di umidità utilizzando un igrometro.
Distinti saluti
Daniele”
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la... |
Buonasera, vi chiedo un parere sul gres Fap Summer Sabbia R9 per rivestire portico a cui si accede da gradinata rivestita in R11 e terrazza coperta da pergola.R9 è... |
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione. Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro. A fine... |
Buongiorno a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho ristrutturato casa mia e ho voluto provare un pavimento in cemento (non resina, proprio cemento). L'effetto finale è bello... |
Salve a tutti. Ho un piazzale davanti casa di circa 100 mq fatto costruire in parte 10 anni fa, in parte lo scorso anno e vorrei posare delle piastrelle su tale superficie di... |
Notizie che trattano Superficie pavimento a base cementizia corroso dal sale che potrebbero interessarti
|
Pavimenti in cemento per interni: pro e controPavimenti e rivestimenti - Il cemento, connubio perfetto di funzionalità e resistenza, è la chiave per avere una casa elegante e moderna .. pur se si sposa bene anche con il rustico. |
Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica |
Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolatoPavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici. |
Pavimento industriale in cemento elicotteratoPavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento industriale può essere un'ottima soluzione anche per ambienti interni residenziali e non, dallo stile metropolitano, ad alta resistenza. |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Corretta posa delle piastrellePavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti. |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Consigli per rivestire una scala esternaScale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici. |
Metodi per eliminare le macchie d'olio dal garageIdee fai da te - Per eliminare le macchie di olio motore dal garage bisogna agire con segatura o sabbia, successivamente con prodotti chimici specifici. |