• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-16 15:48:07

Macchie su nuova pavimentazione al quarzo


Salve a tutti!
Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione.
Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro.
A fine lavori (e cioè dopo i tagli dei riquadri), si possono notare sul pavimento asciutto delle bruttissime macchioline chiare, come se il pavimento (nuovo di zecca) fosse già rovinato!
La ditta mi ha detto che è normale e che col tempo scomparirà tutto, ma nonostante lo abbia ripetutamente lavato, appena asciuga ritornano tutte queste "texture" diciamo.
Preciso che se bagnato l'effetto è ottimo il problema è quando asciuga.Il lavoro è stato terminato 4 giorni fa!
Potete darmi qualche consiglio su come procedere secondo voi?
Modificato il 11 Marzo 2020 ore 13:45
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 18:23
    Buongiorno. Spero che le macchie scompaiano, ovviamente, nel frattempo Le chiederei se si tratta di una fornitura in opera (ossia, se chi ha posato il pavimento lo ha anche venduto), in ragione della garanzia di Legge.

  • buscemacarmelo
    Buscemacarmelo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Marzo 2020, alle ore 20:42
    Grazie mille per la risposta!
    Il pavimento è stato realizzato con gittata di calcestruzzo su rete metallica elettrosaldata, è il classico "pavimento industriale" al quarzo.
    Non chiedo un consiglio legale, ma tecnico sul materiale e sulle ragioni fisico/chimiche di queste macchie. Ho letto su internet di "efflorescenze primarie" che nascono subito a causa di sbalzi di temperatura e umidità subito dopo la realizzazione del calcestruzzo. Volevo avere qualche informazione circa l'esistenza di prodotti o modalità per la pulizia oppure testimonianze di esperienze simili e dirette di questo fenomeno.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2020, alle ore 15:48
    Per il consiglio tecnico, mi rimetto ad altri professionisti presenti nel Forum....ad ognuno la sua competenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img ester fasciana
Buonasera, vi chiedo un parere sul gres Fap Summer Sabbia R9 per rivestire portico a cui si accede da gradinata rivestita in R11 e terrazza coperta da pergola.R9 è...
ester fasciana 15 Novembre 2021 ore 11:27 1
Img situfangs
Ciao,il problema che ho è nel titolo.È un pavimento nuovo, ma durante la ristrutturazione della casa, qualcosa di appuntito è caduto sul pavimento e ha fatto...
situfangs 02 Luglio 2021 ore 10:28 1
Img antoniozambri
Ciao a tutti, ho un problema che ho riscontrato ieri e sto cercando una soluzione. Ho una pavimentazione esterna fatta su base cementizia che ho fatto circa 4 anni fa, creata con...
antoniozambri 13 Dicembre 2017 ore 10:48 2
Img matteobravi
Salve a tutti. Ho un piazzale davanti casa di circa 100 mq fatto costruire in parte 10 anni fa, in parte lo scorso anno e vorrei posare delle piastrelle su tale superficie di...
matteobravi 17 Agosto 2017 ore 12:15 3
Notizie che trattano Macchie su nuova pavimentazione al quarzo che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Rettifica delle pavimentazioni

Ristrutturare Casa - Come modificare superfici pavimentate con la tecnica della fresatura.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Caratteristiche del pavimento in graniglia

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in graniglia, nato alla fine dell'800, è tipico delle abitazioni di grande pregio ma può impreziosire anche ambienti moderni, dallo stile ricercato.

Recupero pavimentazioni antiche

Pavimenti e rivestimenti - Le pavimentazioni antiche delle nostre abitazioni possono essere preservate anche attraverso il recupero del materiale poi preparato per una nuova predisposizione.

Trattamenti per pavimenti autobloccanti, che tipo di manutenzione fare

Pulizia casa - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica
346.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI