Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-02 10:28:38

Macchia lucida sul nuovo pavimento in laminato, impossibile da rimuovere

Ciao,
il problema che ho è nel titolo.
È un pavimento nuovo, ma durante la ristrutturazione della casa, qualcosa di appuntito è caduto sul pavimento e ha fatto un'ammaccatura.

Prima di ripararlo, il mercato edile locale ha consigliato di pulire il punto, utilizzando "Saint-Marc", un detergente utilizzato per sgrassare la superficie (dovrebbe essere sicuro da usare su quasi tutte le superfici).
Il risultato: una macchia lucida, che non siamo in grado di rimuovere.
Abbiamo contattato il produttore del prodotto per la pulizia e dicono che non capiscono nemmeno.

Suggerimenti che abbiamo provato dal fornitore del pavimento, senza successo:
- Pulizia con solo acqua;
- Pulizia con detergente per laminati;
- Pulizia con acqua + aceto detergente.

Ho provato a usare panni in microfibra asciutti.
Siamo davvero delusi per questo e nessuno sembra conoscere una soluzione.

Il prodotto per la pulizia è appena stato risucchiato dal pavimento e ora è rovinato in modo permanente?
Se avete qualche consiglio, lo apprezziamo!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Luglio 2021, alle ore 10:28
    Ciao io tempo fa ho risolto il problema di una macchia sul pavimento di laminato (dello studio di casa) utilizzando il Cif crema, in pratica ho usato un panno morbido appena inumidito d'Acqua(qualche goccia assieme a qualche goccia di Cif crema) spalmandolo senza fare molta pressione sulla macchia.Una volta finita l'operazione durata qlc minuto ho lasciato arieggiare e ripassato il panno con sola acqua, data la presenza ancora di un leggero alone della macchia ho ripetuto l'operazione e dopo qlc minuto la macchia è sparita, senza crearmi danni al laminato. Mia moglie poi ha usato lo stesso sistema per pulire ed eliminare qualche macchiolina dal top in laminato della cucinadella cucina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img donabcs
Salve,ho scelto di fare il pavimento per sala e camere in laminato classe ac4, ne ho trovato uno che è stupendo.Bene, oggi mi è stato sconsigliato in quanto dopo...
donabcs 14 Marzo 2021 ore 11:51 6
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 17 Settembre 2020 ore 15:53 11
Img buscemacarmelo
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione. Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro. A fine...
buscemacarmelo 16 Marzo 2020 ore 15:48 3
Img aisenauer
Due anni fa ho posato assieme ad un amico il laminato a casa mia, l'unico problema (temuto) era un possibile allontanamento delle assi nella zona centrale del corridoio (circa 12...
aisenauer 06 Settembre 2019 ore 13:21 13
Img corsara.nera
Buongiorno. Sto pensando di coprire il mio vecchio pavimento in monocottura datato anni '70 con un laminato AC4 di buona marca. Mi sarei orientata allo scopo sul tedesco Egger...
corsara.nera 09 Ottobre 2018 ore 15:59 2
Notizie che trattano Macchia lucida sul nuovo pavimento in laminato, impossibile da rimuovere che potrebbero interessarti

Pulizia del laminato

Pulizia casa - La pulizia del parquet in laminato, vista l'elevata resistenza alle macchie di questa superficie, è molto meno impegnativa rispetto a quella del parquet tradizionale.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Detergente multiuso per la casa

Fai da te - Come effettuare la pulizia della casa con un solo prodotto biocompatibile.

Prendersi cura del pavimento in cotto: quali trattamenti?

Pulizia casa - I pavimenti in cotto, è risaputo, sono superfici decisamente resistenti. Ciò nonostante bisogna sapere bene come prendersene cura per mantenere la loro bellezza

Pavimento laminato: posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il laminato non è un parquet, ma riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico e funzionale.

Pulizia delle superfici pavimento dopo la posa

Pulizia e manutenzione - Le aziende chimiche del settore edilizio propongono intere linee di prodotti pensati per la pulizia delle superfici dopo la posa in opera.

Manutenzione piano lavoro in cucina

Cucina - I piani di lavoro non sono tutti uguali. A differenze di natura estetica corrispondono caratteristiche tecniche diverse, e diversa sarà anche la loro manutenzione.

Corian

Materiali edili - Il Corian è un materiale molto utilizzato in cucina e in bagno grazie alle sue caratteristiche vantaggiose.

Montaggio Pavimento Laminato

Fai da te - Con pochi attrezzi e spese contenute, armati di buona volontà si può rinnovare il pavimento esistente con dei pannelli di laminato dal design classico o stravagante.
REGISTRATI COME UTENTE
332.351 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//