• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-07-02 10:28:38

Macchia lucida sul nuovo pavimento in laminato, impossibile da rimuovere


Ciao,
il problema che ho è nel titolo.
È un pavimento nuovo, ma durante la ristrutturazione della casa, qualcosa di appuntito è caduto sul pavimento e ha fatto un'ammaccatura.

Prima di ripararlo, il mercato edile locale ha consigliato di pulire il punto, utilizzando "Saint-Marc", un detergente utilizzato per sgrassare la superficie (dovrebbe essere sicuro da usare su quasi tutte le superfici).
Il risultato: una macchia lucida, che non siamo in grado di rimuovere.
Abbiamo contattato il produttore del prodotto per la pulizia e dicono che non capiscono nemmeno.

Suggerimenti che abbiamo provato dal fornitore del pavimento, senza successo:
- Pulizia con solo acqua;
- Pulizia con detergente per laminati;
- Pulizia con acqua + aceto detergente.

Ho provato a usare panni in microfibra asciutti.
Siamo davvero delusi per questo e nessuno sembra conoscere una soluzione.

Il prodotto per la pulizia è appena stato risucchiato dal pavimento e ora è rovinato in modo permanente?
Se avete qualche consiglio, lo apprezziamo!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Luglio 2021, alle ore 10:28
    Ciao io tempo fa ho risolto il problema di una macchia sul pavimento di laminato (dello studio di casa) utilizzando il Cif crema, in pratica ho usato un panno morbido appena inumidito d'Acqua(qualche goccia assieme a qualche goccia di Cif crema) spalmandolo senza fare molta pressione sulla macchia.Una volta finita l'operazione durata qlc minuto ho lasciato arieggiare e ripassato il panno con sola acqua, data la presenza ancora di un leggero alone della macchia ho ripetuto l'operazione e dopo qlc minuto la macchia è sparita, senza crearmi danni al laminato. Mia moglie poi ha usato lo stesso sistema per pulire ed eliminare qualche macchiolina dal top in laminato della cucinadella cucina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img la_yle
Ciao a tutti,ho un dubbio da profana totale dell'argomento.Stiamo scegliendo il laminato giusto da posare in un appartamento.La scelta si è più o meno ridotta a...
la_yle 19 Settembre 2022 ore 00:54 5
Img 30061984
Ciao a tutti,ho da poco installato una nuova cucina comprensiva di penisola con top in laminato di colore scuro (in foto).Purtroppo qualche giorno fa sono comparse delle macchie...
30061984 11 Settembre 2022 ore 11:50 22
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img massimo morganti
Ciao a tutti, da perfetto neofita ma accanito bricoleur mi serviva un consiglio...Ho affittato una casa con dei locali seminterrati, uno di questi provvisto di riscaldamento...
massimo morganti 28 Gennaio 2022 ore 19:25 6
Notizie che trattano Macchia lucida sul nuovo pavimento in laminato, impossibile da rimuovere che potrebbero interessarti


Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimento

Pulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici

Consigli per pulire il laminato senza rovinarlo

Pulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo?

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Pavimenti in legno Termotrattato: bellezza a prova di tempo

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sono i pavimenti in legno termotrattato? Scoprite qui i vantaggi e i consigli per la manutenzione, di questo pavimento elegante ed estremamente duraturo.

Finto parquet, materiali alternativi al legno

Pavimenti e rivestimenti - Il vero parquet riproduce il senso di calore tipico del legno ma in alternativa è possibile ottenere l'effetto legno con altri materiali più resistenti e durevoli.

Pulizia del cotto esterno: quattro metodi che funzionano!

Pulizia casa - La pulizia del cotto esterno è un procedimento delicato che deve essere effettuato con attenzione; in questo articolo vedremo diversi metodi da poter utilizzare

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Detergente enzimatico: che cos'è e a cosa serve

Pulizia casa - Il detergente enzimatico è un prodotto che potrebbe divenire indispensabile per poter eliminare macchie e odori degli animali domestici, vediamo come funziona.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI