• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-03-24 10:29:31

Coprire guaina ardesiata


Ciao a tutti,
secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato?
Vorrei coprire la guaina perchè ci passiamo a piedi.
Ho provato con l'erba sintetica ma essendo una zona ventosa è durata 2 anni e poi si è rotta.
Non vorrei fare un massetto di cemento per avere la possibilità di riparare la guaina in caso di infiltrazioni.
Autobloccanti?
Pavimenti da esterni flottanti?
A livello di prezzo/durata/posa in fai da te quale potrebbe essere il compromesso migliore?

Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2023, alle ore 13:29 - ultima modifica: Mercoledì 22 Marzo 2023, all or 13:39
    Ciao, un alternativa in più, potrebbe essere quella dell'uso di cemento prestampato, tiposto un paio di immagini:


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Marzo 2023, alle ore 09:27 - ultima modifica: Venerdì 24 Marzo 2023, all or 09:35
    Ciao dimenticavo il fattore prezzo, come alternativa alla pavimentazione autobloccante, di cui preventiviamo circa 15-30 euro al mq, a seconda se erboso o anticato.
    Per il cemento stampato si parla di una forbice che si aggira tra i 30-60 euro, calcolando che non si fa un massetto di cemento ma si crea a geometrie personalizzate attraverso stampi precomposti e in tempi rapidi di messa in opera.

    Attenzione che può variare in base all'effetto che vuo creare e anche al calpestio, che nel tuo caso si tratta di garage

  • chiribbios
    Chiribbios Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Marzo 2023, alle ore 09:35
    Grazie delle info, però è decisamente fuori budget come soluzione.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Chiribbios
    Venerdì 24 Marzo 2023, alle ore 09:38 - ultima modifica: Venerdì 24 Marzo 2023, all or 09:43
    grazie delle info, però è decisamente fuori budget come soluzione.
    Ehhh, purtroppo e quanto penso io in una situazione del genere anche se la metratura fosse tanta potrebbe farti scendere i costi. Puoi rimediare solo ovviamente per la parte interna del garage con del PVC a 7/8 euro mq, ma se lo vuoi per pavimentazione pesante tipo industriale torniamo sui 20/30 euro mq. 

  • chiribbios
    Chiribbios Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Marzo 2023, alle ore 09:55
    Il PVC in che senso? le piastrelle ad incastro? a 7-8 euro non le ho trovate, ma solo dai 20 euro al metro in su. Come soluzione potrebbe andare bene, ci devo passare sopra solo a piedi e non con dei mezzi. L'importante è che sia una soluzione che non si smonta con il vento, purtroppo dove vivo ci sono giornate di vento molto forte.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Marzo 2023, alle ore 10:24 - ultima modifica: Venerdì 24 Marzo 2023, all or 10:25
    Se vuoi risparmiare si tratta del PVC a rotoli una volta bloccato con profilo metallico non esiste nessun rischio che voli via! :-))

  • chiribbios
    Chiribbios Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Marzo 2023, alle ore 10:29
    Grazie, allora mi informo su quello!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img maksimon
Ho una stanza che confina con il garage alla quale vorrei sottrarre 70cm per destinarli a quest'ultimo. La stanza è rialzata rispetto al garage di 45cm tramite un vespaio...
maksimon 04 Maggio 2023 ore 12:54 2
Img carlo.zanga
Buongiorno a tutti.Leggo che in un'abitazione unifamiliare è possibile detrarre al 50% la sostituzione del pavimento se abbinata ad una ristrutturazione oppure a un...
carlo.zanga 11 Novembre 2022 ore 18:15 2
Img ester fasciana
Buonasera, vi chiedo un parere sul gres Fap Summer Sabbia R9 per rivestire portico a cui si accede da gradinata rivestita in R11 e terrazza coperta da pergola.R9 è...
ester fasciana 15 Novembre 2021 ore 11:27 1
Img stefaniaroccisano
Salve, stiamo per rifare il pavimento della cucina. Sinora ci è piaciuto block marazzi beige.Opinioni? Pro e contro? Si pulisce facilmente?La mia amica con il concrete dice...
stefaniaroccisano 09 Giugno 2021 ore 10:16 7
Notizie che trattano Coprire guaina ardesiata che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Rifacimento pavimentazione esterna: guida ai costi e come risparmiare

Pavimenti e rivestimenti - Lo spazio esterno di casa, che sia un giardino, un patio o ancora un balcone o terrazzo, può essere organizzato in modo da trascorrere delle ore piacevoli di relax

Detrazioni 50% e 65% per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione di pavimenti può beneficiare delle detrazioni sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico, ma bisogna fare attenzione al contesto dei lavori.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?

Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI