Ti ringrazio moltissimo per la risposta e per le informazioni che mi hai dato.“Ciao, per ora io posso dirti che a livello Nazionale ho letto di Test di laboratorio che attestano che i nostri parquet rientrano tutti nellaclasse E1, come definita nella norma EN 13986.
In pratica emettono valori di formaldeide inferiori allo 0,124 mg/mc aria, il limite raccomandato in Europa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Per il resto credo che più che la parola valga quello che sta scritto sul contratto.”
Salve Previantonio,grazie per la risposta! Il consiglio è assolutamente ottimo, ma come muoversi?“Salve Bryel,
mi inserisco nella vostra discussione, consigliando se non sarebbe forse sarebbe il caso di far fare una perizia fatta da un tecnico, potrebbe dare per risultato positivo o negativo, sia sul materiale se è come descritto e sia per la posa in opera del parquet se è stata eseguita a regola d'arte.
Saluti”
Bene! Bryel,“Grazie mille, lo farò senz'altro!”
Anzi oltre alla consulenza, puoi usufruire gratuitamente del servizio esclusivo di questo portale per ricevere preventivi di imprese o artigiani operanti vicino alla tua zona di appartenenza.“Non ancora, purtroppo. Ma conto di contattare al più presto chi mi avete indicato. Grazie!”
Bah! forse qualche problema momentaneo del sistema, cmq riprova perché ora a me funziona. Ritenta quello che ti ho appena postato e facci sapere.“Salve Jovis... Ho cercato di richiedere una consulenza spiegando il mio problema utilizzando l'apposito link per ben tre volte, ma non è stato possibile inviare il codice che mi veniva fornito al numero telefonico indicato. Come se il numero fosse inesistente o errato. Grazie lo stesso...”
Ciao! Bryel ma poi come ti è andata?“Salve Jovis... Ho cercato di richiedere una consulenza spiegando il mio problema utilizzando l'apposito link per ben tre volte, ma non è stato possibile inviare il codice che mi veniva fornito al numero telefonico indicato. Come se il numero fosse inesistente o errato. Grazie lo stesso...”
Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi.A luglio abbiamo ristrutturato casa e abbiamo fatto levigare un parquet già esistente che era messo abbastanza male,... |
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica. |
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da... |
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose... |
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno... |
Notizie che trattano Certificazioni parquet che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Recupero di una vecchia pavimentazione esternaRistrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione. |
Valutazioni per la scelta del parquetFai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio. |
Parquet ceratiPavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet con finitura a cera, significa predisporre una pavimentazione realizzata con materiale naturale con caratteriste estetiche e tecniche singolari. |
Come si posa un parquet flottanteBricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri. |
Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interniPavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione. |
Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale sceglierePavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo. |
Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiandoPavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente |
Costi rifacimento guaina terrazzaTetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali. |