• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-03 13:58:48

Pavimento in cemento problemi con fornitore


Buongiorno a tutti,
spero mi possiate aiutare.
Ho ristrutturato casa mia e ho voluto provare un pavimento in cemento (non resina, proprio cemento).
L'effetto finale è bello ma chi mi ha posato il pavimento non mi ha detto che era molto delicato (al contrario di quanto avevo chiesto visto che sono una molto sbadata).
Ad oggi mi trovo con un pavimento in cemento che assorbe unto peggio di un parquet e devo stare attenta quando sposto i mobili perché rimane tutto segnato!!!!!!
Immaginatevi con dei bambini per casa, dopo 6 mesi è un campo di battaglia.
Ho saldato quasi tutta la fattura perché comunque lui ha lavorato ma io non sono assolutamente contenta del pavimento.
Ovviamente ho scoperto tutto questo a pavimento finito :(
Se mi avesse detto che era così delicato avrei messo un gres!!! :(
È normale che un cemento si comporti così?
Non c'è nessuno che può tutelarmi in questo senso?
Non voglio pagare la restante parte della fattura.
Voglio contestare il lavoro ma come si fa?
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2018, alle ore 20:33
    Buongiorno, vedo molto difficile trovare delle motivazioni sostenibili da un punto di vista giuridico che giustifichino, anche solo in parte, il mancato pagamento del lavoro effettuato.
    Non si tratta di una mattonella difettata o un a cattiva posa in opera bensì di un lavoro che non risponde a quanto desiderato perché non piace ma non tecnicamente eseguito male.
    Proprio volendo cercare qualche appiglio si può invocare il dovere di informazione del venditore circa le caratteristiche dei materiali venduti che potrebbe far insorgere una responsabilità precontrattuale.
    Bisognerebbe anche sapere quanto tempo è intercorso dall'ultimazione dei lavori in quanto sicuramente l'opera è stata a suo tempo da voi accettata.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2018, alle ore 09:55
    Ciao,
    capisco il disagio, ti rispondo secondo un pensiero a getto sulla tua problematica pur non essendo un tecnico.
    Potresti tentare un patteggiamento su una ricopertura con una resina? per riottenere almeno l'effetto cemento desiderato in precedenza.:-((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Maggio 2018, alle ore 10:34

    Ciao,
    dimenticavo, potresti contattare un tecnico per proporre altre soluzioni come da esempi riportati in questa lettura:ristrutturare-casa-rivestire-il-pavimento ovviamente cercando poi un patteggiamento con il produttore, come ti consigliava Manuela-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2018, alle ore 13:58

    Ciao!,
    se non hai risolto ho trovato una lettura dove puoi trovare qualche prezzo da paragonare con altri preventivi, per risolvere il problema della pavimentazioneprezzi.lavorincasa.it/prezzo-pavimentazione-in-resina-spatolata-a-milano-17666:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Pavimento in cemento problemi con fornitore che potrebbero interessarti


Pavimenti in cemento per interni: pro e contro

Pavimenti e rivestimenti - Il cemento, connubio perfetto di funzionalità e resistenza, è la chiave per avere una casa elegante e moderna .. pur se si sposa bene anche con il rustico.

Pavimento industriale in cemento elicotterato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento industriale può essere un'ottima soluzione anche per ambienti interni residenziali e non, dallo stile metropolitano, ad alta resistenza.

Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Ripartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.
346.622 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI