Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pavimento in cemento problemi con fornitore

Buongiorno a tutti,
spero mi possiate aiutare.
Ho ristrutturato casa mia e ho voluto provare un pavimento in cemento (non resina, proprio cemento).
L'effetto finale è bello ma chi mi ha posato il pavimento non mi ha detto che era molto delicato (al contrario di quanto avevo chiesto visto che sono una molto sbadata).
Ad oggi mi trovo con un pavimento in cemento che assorbe unto peggio di un parquet e devo stare attenta quando sposto i mobili perché rimane tutto segnato!!!!!!
Immaginatevi con dei bambini per casa, dopo 6 mesi è un campo di battaglia.
Ho saldato quasi tutta la fattura perché comunque lui ha lavorato ma io non sono assolutamente contenta del pavimento.
Ovviamente ho scoperto tutto questo a pavimento finito :(
Se mi avesse detto che era così delicato avrei messo un gres!!! :(
È normale che un cemento si comporti così?
Non c'è nessuno che può tutelarmi in questo senso?
Non voglio pagare la restante parte della fattura.
Voglio contestare il lavoro ma come si fa?
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2018, alle ore 20:33
    Buongiorno, vedo molto difficile trovare delle motivazioni sostenibili da un punto di vista giuridico che giustifichino, anche solo in parte, il mancato pagamento del lavoro effettuato.
    Non si tratta di una mattonella difettata o un a cattiva posa in opera bensì di un lavoro che non risponde a quanto desiderato perché non piace ma non tecnicamente eseguito male.
    Proprio volendo cercare qualche appiglio si può invocare il dovere di informazione del venditore circa le caratteristiche dei materiali venduti che potrebbe far insorgere una responsabilità precontrattuale.
    Bisognerebbe anche sapere quanto tempo è intercorso dall'ultimazione dei lavori in quanto sicuramente l'opera è stata a suo tempo da voi accettata.
    Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2018, alle ore 09:55
    Ciao,
    capisco il disagio, ti rispondo secondo un pensiero a getto sulla tua problematica pur non essendo un tecnico.
    Potresti tentare un patteggiamento su una ricopertura con una resina? per riottenere almeno l'effetto cemento desiderato in precedenza.:-((
  • jovis
    Sabato 26 Maggio 2018, alle ore 10:34

Ciao,
    dimenticavo, potresti contattare un tecnico per proporre altre soluzioni come da esempi riportati in questa lettura:.lavorincasa.it/ristrutturare-casa-rivestire-il-pavimento
    ovviamente cercando poi un patteggiamento con il produttore, come ti consigliava Manuela-))
  • jovis
    Domenica 3 Giugno 2018, alle ore 13:58

Ciao!,
    se non hai risolto ho trovato una lettura dove puoi trovare qualche prezzo da paragonare con altri preventivi, per risolvere il problema della pavimentazioneprezzi.lavorincasa.it/prezzo-pavimentazione-in-resina-spatolata-a-milano-17666
    :-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Img vergine70
Salve a tutti,volevo porre una nuova discussione:Un appartamento di classe b con riscaldamento a pavimento in provincia di Treviso, volevo sapere quanto all'incirca corrispondono...
vergine70 16 Ottobre 2014 ore 09:24 6
Img anonimo
Salve, il mio appartamento è al penultimo e ultimo piano di un condominio molto grande e massiccio del 1971, ed ho 2 terrazze a vasca con le piastrelle molto rovinate, con...
anonimo 24 Aprile 2014 ore 13:43 2
Img tonyfish
Buongiorno,nel condominio in cui abito, nel garage di un condomino si è verificato il cedimento.Del pavimento in calcestruzzo dovuto al compattamento del materiale di...
tonyfish 09 Marzo 2014 ore 10:54 1
Notizie che trattano Pavimento in cemento problemi con fornitore che potrebbero interessarti

Pavimento industriale in cemento elicotterato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento industriale può essere un'ottima soluzione anche per ambienti interni residenziali e non, dallo stile metropolitano, ad alta resistenza.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Il terrazzo veneziano

Ristrutturazione - Con il termine terrazzo alla Veneziana o seminato di marmo si indica un tipo di pavimentazione caratteristica degli antichi palazzi veneziani, degli inizi del '500.

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturazione - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Un pavimento a scatto

Ristrutturazione - Una posa semplice e veloce, per un pavimento sicuro e resistente nel tempo.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.
REGISTRATI COME UTENTE
309.252 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE