menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-06-03 13:58:48

Pavimento in cemento problemi con fornitore


Buongiorno a tutti,
spero mi possiate aiutare.
Ho ristrutturato casa mia e ho voluto provare un pavimento in cemento (non resina, proprio cemento).
L'effetto finale è bello ma chi mi ha posato il pavimento non mi ha detto che era molto delicato (al contrario di quanto avevo chiesto visto che sono una molto sbadata).
Ad oggi mi trovo con un pavimento in cemento che assorbe unto peggio di un parquet e devo stare attenta quando sposto i mobili perché rimane tutto segnato!!!!!!
Immaginatevi con dei bambini per casa, dopo 6 mesi è un campo di battaglia.
Ho saldato quasi tutta la fattura perché comunque lui ha lavorato ma io non sono assolutamente contenta del pavimento.
Ovviamente ho scoperto tutto questo a pavimento finito :(
Se mi avesse detto che era così delicato avrei messo un gres!!! :(
È normale che un cemento si comporti così?
Non c'è nessuno che può tutelarmi in questo senso?
Non voglio pagare la restante parte della fattura.
Voglio contestare il lavoro ma come si fa?
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2018, alle ore 20:33
    Buongiorno, vedo molto difficile trovare delle motivazioni sostenibili da un punto di vista giuridico che giustifichino, anche solo in parte, il mancato pagamento del lavoro effettuato.
    Non si tratta di una mattonella difettata o un a cattiva posa in opera bensì di un lavoro che non risponde a quanto desiderato perché non piace ma non tecnicamente eseguito male.
    Proprio volendo cercare qualche appiglio si può invocare il dovere di informazione del venditore circa le caratteristiche dei materiali venduti che potrebbe far insorgere una responsabilità precontrattuale.
    Bisognerebbe anche sapere quanto tempo è intercorso dall'ultimazione dei lavori in quanto sicuramente l'opera è stata a suo tempo da voi accettata.
    Saluti

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2018, alle ore 09:55
    Ciao,
    capisco il disagio, ti rispondo secondo un pensiero a getto sulla tua problematica pur non essendo un tecnico.
    Potresti tentare un patteggiamento su una ricopertura con una resina? per riottenere almeno l'effetto cemento desiderato in precedenza.:-((

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Maggio 2018, alle ore 10:34

    Ciao,
    dimenticavo, potresti contattare un tecnico per proporre altre soluzioni come da esempi riportati in questa lettura:ristrutturare-casa-rivestire-il-pavimento ovviamente cercando poi un patteggiamento con il produttore, come ti consigliava Manuela-))

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2018, alle ore 13:58

    Ciao!,
    se non hai risolto ho trovato una lettura dove puoi trovare qualche prezzo da paragonare con altri preventivi, per risolvere il problema della pavimentazioneprezzi.lavorincasa.it/prezzo-pavimentazione-in-resina-spatolata-a-milano-17666:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 10 Settembre 2024 ore 11:58 3
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Notizie che trattano Pavimento in cemento problemi con fornitore che potrebbero interessarti


Pavimenti in cemento per interni: pro e contro

Pavimenti e rivestimenti - Il cemento, connubio perfetto di funzionalità e resistenza, è la chiave per avere una casa elegante e moderna .. pur se si sposa bene anche con il rustico.

Pavimento industriale in cemento elicotterato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento industriale può essere un'ottima soluzione anche per ambienti interni residenziali e non, dallo stile metropolitano, ad alta resistenza.

Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Metodi per eliminare le macchie d'olio dal garage

Idee fai da te - Per eliminare le macchie di olio motore dal garage bisogna agire con segatura o sabbia, successivamente con prodotti chimici specifici.

Scelta del pavimento per una cantina umida

Pavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.
347.380 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI