menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-29 14:31:03

Stufe in maiolica

Ghirottistufe
login
20 Ottobre 2007 ore 07:35 9
Sono qui per rispondere a tutte le vostre curiosità.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 08:35
    Parliamo d cose serie,uno sconto per il superskidolomiti?

• ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 11:11
    In realtà io sono sul lago di garda...a riva del garda,posso fornire buoni sconto per qualche vela da surf

• ghirottistufe
    0
    Domenica 21 Ottobre 2007, alle ore 21:45
    Iva al 10% e detrazione 36% irpef,ma se la casa è in costruzione oppure è prima casa entro il terzo anno dall'acquisto viene applicata l'iva al 4%

• ghirottistufe
    0
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 12:37
    La stufa in maiolica,se possibile è da prevedere sia costruita prima della posa del pavimento,su di un massetto rinforzato con sabbia 0,6 e cemento schietto affogandoci magari una rete elettrosaldata..per l'ulteriore scarico del peso sui metri circostanti.

• ghirottistufe
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:52
    Preferibilmente evitare legna resinosa per evitare di intaccare la canna fumaria ed i giri di fumo della stufa.
    il pioppo invece sarebbe da evitare come esempio di legna poco "calorica".
    tagliata non più lunga di 33 cm, e di un diametro compreso tra i12 e gli 8 cm.

• pietris
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 17:16
    .....oppure è prima casa entro il terzo anno dall'acquisto viene applicata l'iva al 4

Puoi chiarire questo aspetto normativo per favore?

Ciao

• ghirottistufe
    0
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 19:02
    Ciao,ti rispondo con piacere:
    La stufa in maiolica trentina realizzata su misura non prevede assemblaggio di pezzi precostutuiti.essa viene realizzata con maioliche refrattarie,malte refrattarie e mattoni refrattari in casa del cliente mettendo in essere un piccolo cantiere,circa una settimana,di conseguenza essa diviene parte integrante della struttura della casa in via permante.Quando si beneficia di iva agevolata per la prima casa,pensa ad esempio a quando si comprano le piastrelle e dalla stessa persona che poi te le posa,l'aliquota al 4 si può di conseguenza allargare a tutta l'operazione in quanto chi fa il montaggio procura anche il necessario per la costruzione.Noi costruttori di stufe in maiolica veniamoin casa e pezzo per pezzo costruiamo tagiamo e mettiamo in bolla in loco.fatturando al 4%.

• pietris
    0
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 09:04
    Ti ringrazio per la spiegazione......., però la mia attenzione si era soffermata sulla fatturazione con il 4% entro tre anni dalla costruzione, acquisto della prima abitazione.
    Puoi chiarire questo grazie.....

Ciao

• ghirottistufe
    0
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 14:31
    L'acquisto della prima casa permette di avere iva al 4%,la stufa diventa parte permanente della stessa.come il normale impianto di riscaldamento,di conseguenza è possibile fatturarla al 4%.Rimane valida nei comuni della mia regione questa possibilita fino al terzo anno dalla data dell'acquisto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI