• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-29 14:31:03

Stufe in maiolica


Ghirottistufe
login
20 Ottobre 2007 ore 07:35 9
Sono qui per rispondere a tutte le vostre curiosità.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 08:35
    Parliamo d cose serie,uno sconto per il superskidolomiti?

  • ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 11:11
    In realtà io sono sul lago di garda...a riva del garda,posso fornire buoni sconto per qualche vela da surf

  • ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Domenica 21 Ottobre 2007, alle ore 21:45
    Iva al 10% e detrazione 36% irpef,ma se la casa è in costruzione oppure è prima casa entro il terzo anno dall'acquisto viene applicata l'iva al 4%

  • ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 12:37
    La stufa in maiolica,se possibile è da prevedere sia costruita prima della posa del pavimento,su di un massetto rinforzato con sabbia 0,6 e cemento schietto affogandoci magari una rete elettrosaldata..per l'ulteriore scarico del peso sui metri circostanti.

  • ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:52
    Preferibilmente evitare legna resinosa per evitare di intaccare la canna fumaria ed i giri di fumo della stufa.
    il pioppo invece sarebbe da evitare come esempio di legna poco "calorica".
    tagliata non più lunga di 33 cm, e di un diametro compreso tra i12 e gli 8 cm.

  • pietris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 17:16
    .....oppure è prima casa entro il terzo anno dall'acquisto viene applicata l'iva al 4

    Puoi chiarire questo aspetto normativo per favore?

    Ciao

  • ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 19:02
    Ciao,ti rispondo con piacere:
    La stufa in maiolica trentina realizzata su misura non prevede assemblaggio di pezzi precostutuiti.essa viene realizzata con maioliche refrattarie,malte refrattarie e mattoni refrattari in casa del cliente mettendo in essere un piccolo cantiere,circa una settimana,di conseguenza essa diviene parte integrante della struttura della casa in via permante.Quando si beneficia di iva agevolata per la prima casa,pensa ad esempio a quando si comprano le piastrelle e dalla stessa persona che poi te le posa,l'aliquota al 4 si può di conseguenza allargare a tutta l'operazione in quanto chi fa il montaggio procura anche il necessario per la costruzione.Noi costruttori di stufe in maiolica veniamoin casa e pezzo per pezzo costruiamo tagiamo e mettiamo in bolla in loco.fatturando al 4%.

  • pietris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 09:04
    Ti ringrazio per la spiegazione......., però la mia attenzione si era soffermata sulla fatturazione con il 4% entro tre anni dalla costruzione, acquisto della prima abitazione.
    Puoi chiarire questo grazie.....

    Ciao

  • ghirottistufe
    0
    Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 14:31
    L'acquisto della prima casa permette di avere iva al 4%,la stufa diventa parte permanente della stessa.come il normale impianto di riscaldamento,di conseguenza è possibile fatturarla al 4%.Rimane valida nei comuni della mia regione questa possibilita fino al terzo anno dalla data dell'acquisto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 27 Giugno 2026 ore 11:46 4
Img france25
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità...
france25 27 Giugno 2026 ore 11:41 3
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 26 Giugno 2026 ore 19:26 2
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 26 Giugno 2026 ore 13:13 4
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 25 Giugno 2026 ore 17:20 12
349.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI