• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-18 16:30:50

Stucco marmorino in calce minerale


Coccodrillo73
login
30 Settembre 2009 ore 08:49 4
Salve a tutti,
premetto che non sono un esperto del campo.
Avrei bisogno del consiglio di qualcuno:
sto cercando di ripristinare il muro di una vecchia scala
fatta in stucco marmorino (almeno 50 anni).
Ho comprato un prodotto della linea stucky VIVALDI ,calce
del brenta.
Ho anche della stessa linea comprato il vivaldi assolo che e' il relativo fissante.
Applicando il prodotto sull'intonaco con spatola in acciao inox si crepa : le crepature si visualizzano alla
fine quando il prodotto si sta per asciugare: potreste darmi qualche consiglio per evitare la nascita di queste crepature?

Grazie
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2009, alle ore 12:56
    Metti meno acqua nell'impasto e aspetta una ventina di minuti prima dell'applicazione

  • coccodrillo73
    Coccodrillo73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2009, alle ore 15:20
    CIao
    Grazie tante per il consiglio , il prodotto che ho comprato e' gia' pronto per l'uso senza aggiunta di acqua ; posso provare a farlo asciugare un po' per come mi hai consigliato ; grazie e se ti vengono in mente altri consigli o dritte sull'argomento ....

    Grazie ancora

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2009, alle ore 19:34
    Ah ok, mescola ogni tanto..

  • pippo391
    Pippo391 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Ottobre 2009, alle ore 16:30
    Prima di passare il prodotto metti la rete che si usa per le giunzioni del cartongesso nelle crepe.cosi risolvi il problema

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI