• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-05-09 22:15:29

Stucco come riempimento


Buongiorno.
Dovevo riempire uno spazio tra il controtelaio delle finestre, il muro e la schiuma poliuretanica che sigilla il controtelaio.
Lo spazio era praticamente un profilo di qualche cm di lato.
So che non è il massimo stuccare su questi spessori ma dovendo coprire in qualche modo la schiuma e avendo un sacco di stucco avanzato dai lavori precedenti ho stuccato.
Come previsto lo stucco seccandosi si è riempito di crepe.
Vorrei riempire le crepe sulla stuccatura con un altro leggero strato di stucco e quelle tra stucco e muro/telaio con silicone acrilico.
Che dite, si può fare?
Grazie.
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2023, alle ore 12:45 - ultima modifica: Giovedì 20 Aprile 2023, all or 12:46
    A quanto sembra prevedo un pasticcio con un risultato negativo. Ti consiglierei di incollare sulle fessure laterali della finestra un profilo a" L"di dimensioni minime e dello stesso materiale dell'infisso.

  • jonnystecchinobis@gmail.com
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2023, alle ore 16:28
    Si, Il coprifilo. Il problema è che chi ha messo gli infissi non lo ha montato e ormai sono mesi che ho le finestre in uno stato indecente.Quindi mi sono deciso a "tamponare" la situazione.Quando e se arriverà il coprifilo potrei sempre incollarlo come giustamente mi consigli.Il fatto di avere lo stucco sotto il coprifilo potrebbe dare problemi?Di che tipo?Grazie mille

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Giovedì 20 Aprile 2023, alle ore 17:32 - ultima modifica: Venerdì 21 Aprile 2023, all or 13:19
    Si, Il coprifilo. Il problema è che chi ha messo gli infissi non lo ha montato e ormai sono mesi che ho le finestre in uno stato indecente.Quindi mi sono deciso a "tamponare" la situazione.Quando e se arriverà il coprifilo potrei sempre incollarlo come giustamente mi consigli.Il fatto di avere lo stucco sotto il coprifilo potrebbe dare problemi?Di che tipo?Grazie mille
    A questo punto in attesa dei profili ti consiglierei uno stucco specifico per interni non un rasante per finiture ma adatto a riempire fessurazioni ho usato personalmente il K2 Prima, per chiudere qualche buco alle pareti e mi sono trovato bene. Oppure in alternativa il commesso del ferramenta mi proponeva lo stucco della AXTON.

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2023, alle ore 17:43 - ultima modifica: Giovedì 20 Aprile 2023, all or 17:52
    Dimenticavo solitamente il silicone o altri sigillanti a base acetica o a base acrilica, tendono a far riformare le fessurazioni tra i due materiali, mentre se l'impasto è a base di gesso...l'impatto è più agrappante traspirante con la parete.

  • jonnystecchinobis@gmail.com
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 20 Aprile 2023, alle ore 18:07
    Dimenticavo solitamente il silicone o altri sigillanti a base acetica o a base acrilica, tendono a far riformare le fessurazioni tra i due materiali, mentre se l'impasto è a base di gesso...l'impatto è più agrappante traspirante con la parete.
    Grazie.Purtroppo ho già riempito tutto con il rasante dato che tra l'altro me ne è rimasto in casa in quantità industriale.Dopo aver riempito le crepeche si sono formate di nuovo con il rasante stavolta il risultato sembra buono. Forse perchè prima di sistemare le crepe ho aspettato più di una settimana che lo stucco si asciugasse ma forse, perchè non ho usato il silicone ma nuovamente lo stesso rasante a base gesso come suggeriva Jovis.Vi posto alcune foto di come erano gli infissi all'inizio (anche per vedere l'entità dello spazio da riempire) di come erano le crepe dopo la prima passata di stucco e di come sono adesso.
    Dato ormai per scontato che ho fatto un lavoro del c.... che dite, semmai dovessero un giorno arrivarmi i coprifili, posso lasciare lo stucco sotto almeno mi riempie tutto il vuoto lasciato dalla schiuma o prima di applicare i coprifili dovrò eliminare lo stucco che ho messo?
    Grazie.


  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2023, alle ore 13:14
    Io lascerei almeno lo stucco come riempitivo, in modo tale da applicare sopra i coprifili quando ti verranno consegnati.

  • jonnystecchinobis@gmail.com
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2023, alle ore 22:15
    Finora il lavoro regge.Ho usato lo stucco per riempire.Dopo nemmeno un giorno sono comparse tante crepe.Ho aspettato 3 o 4 giorni che le crepe si stabilizzassero e ho di nuovo stuccato.Dopo la seconda stuccatura non si è mosso più niente e il lavoro sembra buono.Sono passati un paio di mesi dalla prima finestra, magari tra poco crolla tutto ma per ora regge?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img jackalxp5b
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo...
jackalxp5b 06 Novembre 2023 ore 17:14 3
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Notizie che trattano Stucco come riempimento che potrebbero interessarti


Cuscino per un sonno rilassante

Soluzioni d'arredo - Un cuscino che protegge chi dorme grazie ad una schiuma poliuretanica originariamente usata in ambito medico, che e' diventata protagonista di sedute soffici e gelatinose - Lavorincasa.it

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Ricollocazione di una cassaforte

Ristrutturare Casa - Nel ricollocare una vecchia cassaforte, in caso di lavori di ristrutturazione, si possono adottare sistemi che consentono un maggiore ancoraggio alla struttura edilizia.

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Coibentare le pareti con schiuma ecologica senza poliuretano

Materiali edili - Arriva la nuova schiuma ecologica, priva di poliuretano, per coibentare gli edifici. La nuova invenzione viene dagli USA e promette di rivoluzionare il settore.

Casseforme stampate in 3D per diminuire l'impiego di calcestruzzo

Bioedilizia - I ricercatori svizzeri dell'ETH hanno progettato il sistema Foam che consente di realizzare casseforme stampate in 3D riducendo del 70% l'uso di calcestruzzo.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI