Stuccatura soffitto mattoni a vista

Ariannazanini
login
12 Aprile 2018 ore 11:54 3
Ciao a tutti,
sono una super novizia che ha molto bisogno d'aiuto.
Ho un soffitto a botticelle a cui è stata rimossa l'intonacatura.
Vorrei ripristinare le fughe in fai da te, visto che gli operai locali neanche capiscono cosa voglio e, in quei pochi punti dove hanno stuccato, hanno fatto un lavoro orribile (si vede anche da una delle foto).
Dopo aver vagato per il web, ho capito che devo rimuovere lo stucco vecchio e rimettere man mano quello nuovo.
La difficoltà è che le fughe hanno un'ampiezza molto variabile, quindi mi serve un prodotto versatile da questo punto di vista.
Vorrei trovare un prodotto che sia possibilmente già in pasta pronto all'uso e colorato beige/sabbia.
Andrebbe bene anche un premiscelato in polvere, a patto che non sia nei sacconi da 25kg difficili per me da trasportare da sola.
Gli unici prodotti che ho trovato del genere sono Fugalite Bio della Kerakoll e Flexcolor della Mapei, ma le indicazioni parlano solo di piastrelle e pietra e non riesco a capire se sono utilizzabili anche per i mattoni.
Sarò eternamente grata a chiunque possa consigliarmi!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 12:39 - ultima modifica: Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 12:48
    Ciao,
    credo che ti serva un prodotto versatile e dalle caratteristiche elastometriche per correggere le fughe di varia dimensione.
    Prova andare in un colorificio, io penso da non tecnico ma pura curiosità che sia importante tenere salda la fuga oovvero la sigillatura e nello stesso tempo proteggere il resto della struttura circostante.
    Quindi in una buona ferramenta ben attrezzata, ti sapranno indicare anche qualche altro prodotto, tipo Weber, Fila, Bostik, Vaber o altro...:-((
  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 19:31
    Ciao.