Stuccatura soffitto mattoni a vista

Ariannazanini
login
12 Aprile 2018 ore 11:54 3
Ciao a tutti,
sono una super novizia che ha molto bisogno d'aiuto.
Ho un soffitto a botticelle a cui è stata rimossa l'intonacatura.
Vorrei ripristinare le fughe in fai da te, visto che gli operai locali neanche capiscono cosa voglio e, in quei pochi punti dove hanno stuccato, hanno fatto un lavoro orribile (si vede anche da una delle foto).
Dopo aver vagato per il web, ho capito che devo rimuovere lo stucco vecchio e rimettere man mano quello nuovo.
La difficoltà è che le fughe hanno un'ampiezza molto variabile, quindi mi serve un prodotto versatile da questo punto di vista.
Vorrei trovare un prodotto che sia possibilmente già in pasta pronto all'uso e colorato beige/sabbia.
Andrebbe bene anche un premiscelato in polvere, a patto che non sia nei sacconi da 25kg difficili per me da trasportare da sola.
Gli unici prodotti che ho trovato del genere sono Fugalite Bio della Kerakoll e Flexcolor della Mapei, ma le indicazioni parlano solo di piastrelle e pietra e non riesco a capire se sono utilizzabili anche per i mattoni.
Sarò eternamente grata a chiunque possa consigliarmi!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 12:39 - ultima modifica: Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 12:48
    Ciao,
    credo che ti serva un prodotto versatile e dalle caratteristiche elastometriche per correggere le fughe di varia dimensione.
    Prova andare in un colorificio, io penso da non tecnico ma pura curiosità che sia importante tenere salda la fuga oovvero la sigillatura e nello stesso tempo proteggere il resto della struttura circostante.
    Quindi in una buona ferramenta ben attrezzata, ti sapranno indicare anche qualche altro prodotto, tipo Weber, Fila, Bostik, Vaber o altro...:-((
  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 19:31
    Ciao.
    Se vuoi rendere giustizia a qulella meraviglia devi cercare di capire il materiale che veniva usato all'epoca della realizzazione, forse qualche vecchio artigiano della zona potrebbe darti e risolverti il problema o magari in biblioteca se quel tipo di materiali e storicamente usato nella tua zona.
    Eviteri un lavoro fai da te ed eviterei un prodotto moderno, potresti invece ripulire il muro dal disastro, io per le volte in mattoni ho usato un flessibile a velocita variabile con spazzola in ottone ma devi fare un test su una piccola parte e prottergeti bene.
  • ariannazanini
    Ariannazanini Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2018, alle ore 21:18
    Grazie a entrambi, spero che qualcuno che ha già affrontato questo tipo di lavoro e frequenta questo forum sappia appunto consigliarmi uno o più prodotti specifici
Notizie che trattano Stuccatura soffitto mattoni a vista che potrebbero interessarti
Pareti in mattone faccia a vista, da elemento strutturale a caratterizzazione estetica

Pareti in mattone faccia a vista, da elemento strutturale a caratterizzazione estetica

Usato da sempre per strutture portanti o per tamponare, il mattone è apprezzato molto anche dal punto di vista estetico, come accade nelle murature a faccia vista...
Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.
Rivestimento facciavista

Rivestimento facciavista

Il rivestimento facciavista in mattoni, listelli o pietra ricostruita, permette di replicare l'atmosfera dei casali o di seguire l'attuale moda dello urban style.
Giusta posa delle piastrelle

Giusta posa delle piastrelle

Un pavimento può essere posato su di un apposito sottofondo oppure direttamente su un altro pavimento preesistente. Vediamo le diverse modalità di posa in opera.
Calcare e danni ai rivestimenti

Calcare e danni ai rivestimenti

Come rimediare ai danni provocati nel tempo dal contatto di acque ricche di calcare con i rivestimenti in ceramica degli ambienti domestici come bagni e cucine.
usr REGISTRATI COME UTENTE
291.164 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
€ 350.00
foto 1 geo Gorizia
Scade il 03 Agosto 2018
€ 380.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 150.00
foto 1 geo Roma
Scade il 15 Settembre 2018
€ 160 000.00
foto 4 geo Viterbo
Scade il 31 Dicembre 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.