menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-04-15 21:18:06

Stuccatura soffitto mattoni a vista


Ariannazanini
login
12 Aprile 2018 ore 11:54 3
Ciao a tutti,
sono una super novizia che ha molto bisogno d'aiuto.
Ho un soffitto a botticelle a cui è stata rimossa l'intonacatura.
Vorrei ripristinare le fughe in fai da te, visto che gli operai locali neanche capiscono cosa voglio e, in quei pochi punti dove hanno stuccato, hanno fatto un lavoro orribile (si vede anche da una delle foto).
Dopo aver vagato per il web, ho capito che devo rimuovere lo stucco vecchio e rimettere man mano quello nuovo.
La difficoltà è che le fughe hanno un'ampiezza molto variabile, quindi mi serve un prodotto versatile da questo punto di vista.
Vorrei trovare un prodotto che sia possibilmente già in pasta pronto all'uso e colorato beige/sabbia.
Andrebbe bene anche un premiscelato in polvere, a patto che non sia nei sacconi da 25kg difficili per me da trasportare da sola.
Gli unici prodotti che ho trovato del genere sono Fugalite Bio della Kerakoll e Flexcolor della Mapei, ma le indicazioni parlano solo di piastrelle e pietra e non riesco a capire se sono utilizzabili anche per i mattoni.
Sarò eternamente grata a chiunque possa consigliarmi!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 12:39 - ultima modifica: Sabato 14 Aprile 2018, all or 12:48
    Ciao,
    credo che ti serva un prodotto versatile e dalle caratteristiche elastometriche per correggere le fughe di varia dimensione.
    Prova andare in un colorificio, io penso da non tecnico ma pura curiosità che sia importante tenere salda la fuga oovvero la sigillatura e nello stesso tempo proteggere il resto della struttura circostante.
    Quindi in una buona ferramenta ben attrezzata, ti sapranno indicare anche qualche altro prodotto, tipo Weber, Fila, Bostik, Vaber o altro...:-((

  • zuzzurelonearistide
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2018, alle ore 19:31
    Ciao.
    Se vuoi rendere giustizia a qulella meraviglia devi cercare di capire il materiale che veniva usato all'epoca della realizzazione, forse qualche vecchio artigiano della zona potrebbe darti e risolverti il problema o magari in biblioteca se quel tipo di materiali e storicamente usato nella tua zona.
    Eviteri un lavoro fai da te ed eviterei un prodotto moderno, potresti invece ripulire il muro dal disastro, io per le volte in mattoni ho usato un flessibile a velocita variabile con spazzola in ottone ma devi fare un test su una piccola parte e prottergeti bene.

  • ariannazanini
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2018, alle ore 21:18
    Grazie a entrambi, spero che qualcuno che ha già affrontato questo tipo di lavoro e frequenta questo forum sappia appunto consigliarmi uno o più prodotti specifici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mimmi88
Buongiorno, dopo la posa del pavimento bagno in gres porcellanato sono continuati sopra i lavori senza un telo di copertura. Il risultato è che le fughe anziché...
mimmi88 09 Agosto 2022 ore 12:26 1
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Img marco capitanio landscapes
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.La casa non è mai...
marco capitanio landscapes 14 Maggio 2022 ore 14:09 3
Img ruger89@hotmail.it
Salve chiedo un info per un problema che mi si sta verificandoPremetto che ho appena finito la ristrutturazione dell'intera dell'abitazioneAdesso a distanza di due anni...
[email protected] 23 Febbraio 2022 ore 11:58 3
Img liquorstar
Buongiorno a tutti,in alcune zone del mio terrazzo (60mq) sono apparse dell strisce bianche tra le fughe (ma che in alcuni casi il loro alone prosegue anche sulle piastrelle...
liquorstar 10 Luglio 2021 ore 09:41 3
Notizie che trattano Stuccatura soffitto mattoni a vista che potrebbero interessarti


Scelta della migliore malta per fughe mattoni faccia vista

Materiali edili - La scelta della migliore malta per le fughe dei mattoni faccia vista è indispensabile per la resistenza, l'estetica e la durabilità della muratura esterna.

Come colorare le fughe dei pavimenti: i dettagli che fanno la differenza

Pavimenti e rivestimenti - La fuga è un elemento necessario per l'assestamento dei pavimenti, non tutti amano il contrasto cromatico, dunque oggi è possibile scegliere il colore più adatto

Mattoni colorati faccia vista

Facciate e pareti - Gli edifici in mattoni trasmettono solidità, senso della storia, donano calore visivo all'ambiente in cui si trovano, esprimono una cultura urbana degli spazi a misura d'uomo.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Mattoni faccia vista: una soluzione per interni ed esterni

Materiali edili - Una tipologia di mattone molto interessante in ambito edilizio è il laterizio a faccia vista, utilizzato per il rivestimento sia interno che esterno di edifici.

Calcare e danni ai rivestimenti

Ristrutturare Casa - Come rimediare ai danni provocati nel tempo dal contatto di acque ricche di calcare con i rivestimenti in ceramica degli ambienti domestici come bagni e cucine.

Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Come impermeabilizzare un box doccia

Idee fai da te - Per evitare infiltrazioni nel box doccia bisogna effettuare un'impermeabilizzazione attraverso interventi di ristrutturazione oppure altri meno invasivi.
347.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI