• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-08-01 12:20:40

Stordimento - pitture? parquet?


Nicolatenente2
login
30 Luglio 2021 ore 17:08 3
Forse mi ripeto ma spero di essere capito. A casa (solo a casa) mi stordisco e mi viene sonno irrefrenabile.
Anche con caldaia spenta.

Ho fatto una analisi ad ampio spettro (arpav) e hanno trovato aldeidi e voc.
Togliendo tutto un pezzo alla volta posso ipotizzare che la sorgente possa essere un parquet a incastro (messo sopra il pavimento mattonelle) o le calci e pitture sui muri (solventi messi dolosamente).

Vi assicuro che non è una fisima, non riesco neppure a leggere.
Come esco sto subito meglio.

Prima di disfare i muri a caso sarebbe un bel colpo individuare la sorgente emissiva...
se qualcuno ha idee lo retribuisco, purchè arrivi alla fine.

Zona Padova.
Grazie
Modificato il 30 Luglio 2021 ore 17:22
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Luglio 2021, alle ore 10:55 - ultima modifica: Sabato 31 Luglio 2021, all or 11:15
    Ciao ormai siamo prigionieri nelle nostre case non solo di aldeidi, o voc ma anche di formaldeide, sarà molto difficile uscirne fuori dal tuo incubo.
    Consideriamo anche l'ambiente che ci circonda, quindi il contesto territoriale, come un amico mio che si è trasferito in campagna x una vita più tranquilla e sana...ma dopo qualche mese ha cominciato a respirare aria tossica proveniente dai trattamenti fatti da un vicino proprietario di un vigneto "la chiudo qui perchè è un problema annoso non ancora risolto".

    Pensandoci bene esistono in commercio molti prodotti adatti a rendere un ambiente più "salubre". Anche se non sono un esperto posso garantirti che i materiali di oggi come Pitture, Intonaci, Rivestimenti, Pavimenti, Infissi, Mobili e complementi d'arredo sono appositamente studiati x rispondere all'esigenza di realizzare un habitat con il massimo della salubrità.
    Ti consiglio di contattare e usufruire di questo servizio esclusivo del portale in cui scriviamo gratuitamente un professionista o impresa per farti fare dei preventivi.
    Una volta fatto, verrai contattato da imprese o artigiani vicini alla tua zona di appartenenza.
    Allora in bocca al lupo e tienici aggiornati.

  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Agosto 2021, alle ore 11:02
    Scusa la franchezza ma questi commenti generici non apportano nulla di utile.non abito vicino a fabbriche e prima dei lavori (parquet, pitture ) stavo molto meglioho bisogno di qualcuno che mi indiche come trovare la sorgente inquinante.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Agosto 2021, alle ore 12:20 - ultima modifica: Lunedì 2 Agosto 2021, all or 09:49
    Allora forse la strada di rivolgerti al comune di:Padova, laboratori analisi ambientali dove puoi provare a chiedere un analisi dell'aria e qlc saprà indicarti. Oppure, puoi trovare sul web varie proposte per misurare con precisione la qualità dell'aria domestica (indoor) si può monitorare mediante un misuratore di qualità dell'ariadotato di sensore VOC, un misuratore CO2 e un rilevatore di polveri sottili: in questo modo si verifica personalmente se il livello di CO2 incasaè compreso nei limiti. consentiti o se pollini, polveri sottili o formaldeidi. Ho trovato alcuni laboratori specializzati in provincia di PD:
    Alifax spa
    St.In.E. Sas
    Etl S.r.l.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Notizie che trattano Stordimento - pitture? parquet? che potrebbero interessarti


Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Pittura ad acqua anche per esterni

Pittura e decorazioni - La pittura ad acqua è una vernice particolarmente adatta per ambienti interni, in quanto a bassa tossicità, ma può essere utilizzata anche su superfici esterne.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Come pulire bene il parquet senza rovinarlo

Pulizia casa - Come pulire con efficacia il parquet: ecco alcuni consigli per garantire igiene a questi pavimenti ma senza danneggiare un materiale così delicato come il legno

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Ridurre i rischi negli edifici insalubri

Progettazione - Il problema degli ambienti insalubri è sempre esistito, ma ci sono dei piccoli accorgimenti a livello impiantistico e non che possono ridurre tutti i rischi.

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.
346.607 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI