• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-06 15:37:19

Stop a infiltrazioni dal terrazzo


Gigi07
login
06 Settembre 2006 ore 09:14 2
Sopra al garage (e quindi pensile) ho una terrazza di circa 40 mq. parte pedonabile e parte a giardino a forma di L con piante anche sviluppate.
A suo tempo fu fatta un' unica guaina su tutto il terrazzo che -nella parte camminabile- è rivestito di quadrotte 40x40 di cemento e sassolini.
Mi succede che l' acqua passa sotto alle quadrotte e mi sbuca sopra alla porta a vetri del garage sottostante creando incrostazioni di calcare e -quando piove molto - vere e proprie pozzanghere.
Siccome non posso togliere le piante per fare un catino impermeabile che elimini le perdite, ho pensato di fare una serie di fori all' esterno nelle quadrotte che confinano con il gradone di cemento che delimita la vasca e fare colare un catrame o altro prodotto liquido che vada a cercare e sigillare le infiltrazioni. Può funzionare ? Ho cercato in un paio di grossi magazzini il catrame o qualcosa di analogo senza trovarlo : l' unico che mi hanno offerto è una malta autolivellante per posa di piastrelle esterne e l' operazione mi è stata sconsigliata. Accetto suggerimenti.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 11:38
    Il problema non lo risolvi tappando l'uscita dell'acqua ma tappando da dove entra ,tevi trovare dov'è rotta la guaina e sistemarla altrimento potresti lavorare tanto per niente

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 15:37
    Secondo me peggiori la situazione facendo i fori.....non c'è soluzione che rifare la guaina e fatta bene altrimenti trà un pò....

    SALUTI

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI