• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-13 07:24:44

Spostare il rubinetto


Cristianoely
login
11 Giugno 2017 ore 20:01 2
Ciao a tutti,
intanto mi presento, essendo nuovo.
Mi chiamo Cristiano, genovese, 47 anni...
Non faccio molti lavori impegnativi a casa... e di conseguenza spesso ho bisogno di dritte.
Sul terrazzo ho un doppio rubinetto, come si vede dalla foto: uno é riservato alla maniche tra e l'altro é libero.
Volendo mettere un lavandino da esterno vorrei fare una sorta di prolunga solo per il rubinetto libero, in modo di alzarmi di una 50ina di cm.
Ora é a circa 30 cm da terra.
Nella mia ignoranza pensavo semplicemente a due raccordi e un tubo.
Poi per, proprio per la mia ignoranza, é meglio se chiedo.
I dubbi sono: la pressione cambia? Ora ne ha molta.
Basta semplicemente chiudere il generale, mettere due raccordi e la prolunga?
Grazie a tutti.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Giugno 2017, alle ore 23:12 - ultima modifica: Domenica 11 Giugno 2017, all or 23:15
    Salve,
    per 50 cm di differenza penso proprio che la pressione, rimanga all'incirca la stessa, avendolo provato di persona per la modifica di un rubinetto a parete montato nel mio balcone per annaffiare le piante.
    PS.] la foto postata risulta nera.
    Saluti

  • cristianoely
    Cristianoely Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Giugno 2017, alle ore 07:24
    Grazie mille Antonio. Proverò a farlo. Buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img stefanialiggieri
Buonasera a tutti sto ristrutturando casa ed avrei bisogno di qualche consiglio per la rubinetteria.Leggevo che quelli in ottone cromato tendono a rovinarsi e sono preferibili...
stefanialiggieri 05 Dicembre 2022 ore 13:14 9
Img federico37
Ciao a tutti. Stiamo scegliendo la rubinetteria per il bagno e ci piacerebbe la serie Concetto della Grohe. Per il lavello del bagno vorremmo mettere il rubinetto a parete, di...
federico37 02 Marzo 2021 ore 11:50 5
Img savienco
Salve,in una nicchia ho realizzato una cucina in finta muratura.Gli attacchi dell'acqua erano già predisposti.Attualmente la distanza tra il bordo del lavandino e il punto...
savienco 07 Settembre 2014 ore 11:18 1
Notizie che trattano Spostare il rubinetto che potrebbero interessarti


Depuratori d'acqua domestici

Impianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici.

Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di nota

Rubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato

Come avere acqua gassata dal rubinetto?

Lavelli e rubinetti - Il rubinetto per rendere l'acqua frizzante potrebbe essere un'ottima soluzione contro lo spreco di plastica e acqua. Vediamo quale tra i prodotti scegliere.

Sostituire guarnizione del rubinetto

Fai da te Muratura - Se un rubinetto perde, con il tempo l'acqua può macchiare i sanitari: nella maggior parte dei casi, per risolvere il problema basta sostituire la guarnizione.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Consigli utili per eliminare il calcare dal filtro del rubinetto

Idee fai da te - Il calcare sui filtri rompigetto dei rubinetti può essere molto fastidioso perché impedisce il corretto defluire del flusso d'acqua. Ecco i metodi per eliminarlo

Rubinetti bagno stile industriale: tornano di moda ottone e rame

Rubinetteria - I rubinetti bagno in stile industriale donano un tocco di originalità e di carattere anche agli ambienti più semplici. Scopriamo le tipologie e i materiali usati

Rubinetti da cucina

Lavelli e rubinetti - I rubinetti da cucina, oltre ad essere pratici e funzionali, rappresentano anche un complemento d'arredo in grado di impreziosire lo stile di tutto l'ambiente.

Rubinetto a cascata

Rubinetteria - I rubinetti a cascata sono quelli che lasciano scorrere l'acqua a vista, regalando a chi la osserva la piacevole immagine, appunto, di una piccola cascata.
346.711 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI