Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Altezza rubinetto a parete dal bordo lavandino

Salve,
in una nicchia ho realizzato una cucina in finta muratura.
Gli attacchi dell'acqua erano già predisposti.
Attualmente la distanza tra il bordo del lavandino e il punto di uscita dell'acqua è di circa 30 cm.
Avrei bisogno di sapere quale tra i seguenti rubinetti a parete è conveniente installare:

1) liberty gruppo lavello a muro pa 17cr501
2) 20983 rubinetti cucina a parete

Riguardo al primo, il vantaggio è che la distanza tra bordo del lavello e bocca di fuoriuscita dell'acqua è di 15 cm circa, ma la canna è più corta.
Il bordo del lavandino si trova ad una distanza di 14 cm dal muro, per la presenza di un'alzatina. 
Riguardo al secondo, questo presenta una canna più lunga, ma aumenterebbe la distanza tra la bocca e il bordo del lavandino (circa 33 cm).
Io sarei orientata su quest'ultimo, anche perchè più pratico in presenza di un secchio, ma ho paura che in questo modo l'acqua schizza fuori dal lavandino, le cui dimensioni sono di 50 x 40.
Cosa mi consigliate?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Settembre 2014, alle ore 11:18 - ultima modifica: Domenica 7 Settembre 2014, alle ore 11:22
    Buongiorno,
    penso che  la distanza come bocca di uscita dell'acqua dal bordo lavello sia almeno 15-20 cm ( corrisponderebbe al centro vasca).
    Mentre per l'altezza, dell'uscita dell'acqua esistono vari modelli, di design moderno-classico, che possono avere forme arcuate, molto ingombranti.

Se lei ha intenzione di riempire un secchio classico, penso le rimarrà un pò difficile, [non è come per il lavatoio, dove abbiamo a disposizione uno spazio maggiore] magari più facile per una bacinella.
    Infatti l'altezza standard tra piano di lavoro e sottopensile è solitamente di circa 50cm.

Quindi deduco, che il rubinetto che andrà a scegliere fra le immagini sopra postate, non superi i 35 cm, di altezza.
    Saluti a presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gemini84it
Ciao,sto per acquistare casa e sto valutando come sistemare la zona giorno.Al momento soggiorno e cucina sono separati mentre sto valutando la possibilità di renderli...
gemini84it 11 Febbraio 2014 ore 19:45 1
Img laura.pf
Buongiorno, vorrei capire se è possibile invertire il bagno con la cucina ai fini normativi, per quelli tecnici non c'è nessun problema in quanto sono limitrofe le...
laura.pf 13 Giugno 2019 ore 13:17 2
Img mraschetti
Aiuto!!!Ho appena acquistato un bilocale da ristrutturare in un condominio e devo trovare una sistemazione per la cucina che al momento non mi soddisfa per niente.Il problema...
mraschetti 23 Luglio 2014 ore 14:10 4
Img simonestella
Buongiorno a tutti,vi spiego velocemente la mia situazione:a novembre traslocherò dal mio appartamento in una villetta, la cucina angolare che ho vorrei portarla in taverna...
simonestella 24 Giugno 2016 ore 06:34 6
Notizie che trattano Altezza rubinetto a parete dal bordo lavandino che potrebbero interessarti

L'ovetto salvaspazio

Cucina - La finestra sul lavabo.

Depuratori d'acqua domestici

Impianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici.

Rubinetti per risparmiare tempo in cucina

Lavelli e rubinetti - Grazie alla tecnologia è possibile trovare in commercio alcuni rubinetti per cucina che permettono di risparmiare tempo per le attività che in essa si svolgono.

Rubinetti da cucina

Lavelli e rubinetti - I rubinetti da cucina, oltre ad essere pratici e funzionali, rappresentano anche un complemento d'arredo in grado di impreziosire lo stile di tutto l'ambiente.

Sostituzione tubo flessibile rubinetto o doccia

Idee fai da te - Come sistemare o sostituire, in poco tempo, il tubo flessibile del rubinetto della cucina o del bagno, utilizzando gli strumenti giusti e senza creare danni.

Cambiare un rubinetto

Fai da te Muratura - Come intervenire sui rubinetti presenti nell'ambiente domestico che, con il passare degli anni e con l'uso, hanno bisogno di manutenzione ordinaria o sostituzione.

Rubinetteria da cucina a risparmio idrico

Lavelli e rubinetti - Nella scelta dei rubinetti da cucina bisogna porre attenzione a diversi aspetti, tra cui quello del risparmio idrico e quello della frequenza di utilizzo.

Scegliere il modello più adatto di miscelatore cucina

Lavelli e rubinetti - La scelta di un miscelatore da cucina deve passare da un'attenta analisi dei modelli in commercio e dovrà essere di certo abbinato all'arredamento della cucina.

Scarico del wc: sostituzione del galleggiante

Idee fai da te - Quando lo scarico del wc perde, molto spesso, è possibile ripararlo semplicemente controllando ed, eventualmente, sostituendo il galleggiante dello sciacquone.
REGISTRATI COME UTENTE
309.184 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE