• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-02 11:50:35

Consiglio lunghezza rubinetto a parete per lavello bagno


Federico37
login
27 Febbraio 2021 ore 15:57 5
Ciao a tutti.
Stiamo scegliendo la rubinetteria per il bagno e ci piacerebbe la serie Concetto della Grohe.
Per il lavello del bagno vorremmo mettere il rubinetto a parete, di questa serie però esiste solo la taglia S che ha una lunghezza della canna di 147mm con ugello regolabile da 10 a 30 gradi.
Per il lavello siamo orientati su un modello da appoggio di forma ovale con larghezza di 58cm, profondità 42cm e altezza 16.5cm, che verrà montato a circa 2cm dalla parete.
Il centro del lavello so troverà quindi a 23cm dalla parete.
Una canna del rubinetto di 15cm va bene oppure potrebbe risultare troppo corta?
Grazie mille anticipatamente
Federico
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Febbraio 2021, alle ore 17:29 - ultima modifica: Sabato 27 Febbraio 2021, all or 17:36
    Ciao Federico, io ritengo non idoneo, dato che il lavabo è ovale e conformato a saponetta.Ma poi un secondo problema può sorgere oltre dalla canna troppo corta anche dal tronco del rubinetto non alto quanto basta x scavallare il bordo del lavabo.
    Per una maggiore chiarezza ti allego la scheda tecnica


  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Febbraio 2021, alle ore 21:30
    Ciao!Forse mi sono spiegato male: il rubinetto sarebbe quello da parete con incasso, allego l'immagine del prodotto in oggetto


  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Federico37
    Domenica 28 Febbraio 2021, alle ore 10:43 - ultima modifica: Domenica 28 Febbraio 2021, all or 10:45
    Ciao!Forse mi sono spiegato male: il rubinetto sarebbe quello da parete con incasso, allego l'immagine del prodotto in oggetto
    Ah! avevo letto male hai ragionesmilea questo punto la canna rimane corta sarebbe preferibile qualche cm lunga(almeno io la vedo così) anche se la bocca del rubinetto risulta leggermente inclinata frontalmente e quindi il getto si trova inclinato e perciò più avanzato.

    Ma forse la soluzione più ideale è data dal punto in altezza a parete rispetto il lavabo, perchè si sa più lo alzi e più è facile che ti possa fare una doccia invece di lavarti le manisealed

  • federico37
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Marzo 2021, alle ore 18:58
    Mi hanno segnalato il sito perfect match della Grohe.Ho trovato alcune configurazioni suggerite con questo rubinetto ed in effetti i lavabi hanno dimensioni similari a quello che stiamo prendendo in esame noi, sembrerebbe quindi ok.Grazie per il supporto!

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Federico37
    Martedì 2 Marzo 2021, alle ore 11:50
    Mi hanno segnalato il sito perfect match della Grohe.Ho trovato alcune configurazioni suggerite con questo rubinetto ed in effetti i lavabi hanno dimensioni similari a quello che stiamo prendendo in esame noi, sembrerebbe quindi ok.Grazie per il supporto!
    Bene allora basterà seguire le istruzioni della scheda tecnica x il collegamento a parete del carico acqua e l'altezza dal piano lavabo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img stefanialiggieri
Buonasera a tutti sto ristrutturando casa ed avrei bisogno di qualche consiglio per la rubinetteria.Leggevo che quelli in ottone cromato tendono a rovinarsi e sono preferibili...
stefanialiggieri 05 Dicembre 2022 ore 13:14 9
Img savienco
Salve,in una nicchia ho realizzato una cucina in finta muratura.Gli attacchi dell'acqua erano già predisposti.Attualmente la distanza tra il bordo del lavandino e il punto...
savienco 07 Settembre 2014 ore 11:18 1
Notizie che trattano Consiglio lunghezza rubinetto a parete per lavello bagno che potrebbero interessarti


Depuratori d'acqua domestici

Impianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici.

Rubinetti bagno particolari per uno stile degno di nota

Rubinetteria - La rubinetteria bagno è un oggetto di arredo immancabile all'interno di ogni abitazione, in questo articolo confronteremo i migliori modelli presenti sul mercato

Come avere acqua gassata dal rubinetto?

Lavelli e rubinetti - Il rubinetto per rendere l'acqua frizzante potrebbe essere un'ottima soluzione contro lo spreco di plastica e acqua. Vediamo quale tra i prodotti scegliere.

Sostituire guarnizione del rubinetto

Fai da te Muratura - Se un rubinetto perde, con il tempo l'acqua può macchiare i sanitari: nella maggior parte dei casi, per risolvere il problema basta sostituire la guarnizione.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Consigli utili per eliminare il calcare dal filtro del rubinetto

Idee fai da te - Il calcare sui filtri rompigetto dei rubinetti può essere molto fastidioso perché impedisce il corretto defluire del flusso d'acqua. Ecco i metodi per eliminarlo

Rubinetti bagno stile industriale: tornano di moda ottone e rame

Rubinetteria - I rubinetti bagno in stile industriale donano un tocco di originalità e di carattere anche agli ambienti più semplici. Scopriamo le tipologie e i materiali usati

Rubinetti da cucina

Lavelli e rubinetti - I rubinetti da cucina, oltre ad essere pratici e funzionali, rappresentano anche un complemento d'arredo in grado di impreziosire lo stile di tutto l'ambiente.

Rubinetto a cascata

Rubinetteria - I rubinetti a cascata sono quelli che lasciano scorrere l'acqua a vista, regalando a chi la osserva la piacevole immagine, appunto, di una piccola cascata.
346.652 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI