Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Spostamento presa elettrica

Trattorino
login
25 Settembre 2006 ore 17:48 3
Salve a tutti!
innanzitutto cvolevo farvi i complimenti per il forum che è stupendo, utilissimoe molto intereswsante!
Detto ciò desideravo, chiedervi dei consigli.
Dovrei spostare una presa elettrica a muro ovvero cambiarle di posto.
Il fatto è che è una presa molto vecchia e è stata messa in un punto molto scomodo ovvero fra un pezzetto di muro al termine del quale c'è il montante di una porta.
Io volevo bucare il muro sulla parete adiacente e trasferire la presa.
Se volessi far passare i fili elettrici dentr al muro come devo fare ?E poi soprattuto una volta attaccatomi alla corrente con i fil e eseguito il collegamento alla presa nuova come potrei ricoprire la traccia dei fili che ho fatto sul muor? con dello stucco? o con della malta ?
Aspettando vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Roberto da ROMA
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, all or 21:21
    Beh i fili li fai passare in un pezzo di tubo corrugato e la traccia puoi anche chiuderla con lo stucco(però se è lunga meglio un po' di malta
  • trattorino
    Trattorino Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, all or 21:59
    O.k. grazie della risposta.
    altre due domande:

1.che cos'è esattamente un tubo corrugato ? è per caso uno di quei tubi di plastica che si comprano a metro?
    2.che tipo di malta dovrei usare? (malta fine, bastarda.....eventuamente mi consiglieresti qualche marca e soprattutto il tipo di malta da usare )

Inoltre desideravo sapere un altra cosa.

Ho appena tolto della carta da parati da una parete e ho visto che sotto il muro è tutto rovinato.Dovrei quindi rasare con stucco.
    La mia domanda è questa: per rendere liscia al massimo la parete devo rasare la parete con stucco rasante, tramite la americana, oppure dovrei usare quella specie di americana con la spugna (frattazzo?) e poi eventualmente quella fatta solo di acciaio

Grazie ancora, Roberto
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, all or 10:27
    Il corrugato è il tubo nero apposito per impianti elettrici. so che lo vendono a rotoli ma non so se lo vendono anche a metro. per coprire la traccia usa la malta bastarda(credo che una marca valga l'altra(vai in un centro edile e chiedi). per lo stucco usa un rasante a base di gesso(ma non il gesso scagliola) dato con la cazzuola americana(di metallo) poi passi una carta vetrata fina ed eventualmente ripassi dove c'è qualche buco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, spero di trovarmi nella sezione (e nel forum) corretto per porvi questa domanda. Ho fatto mettere in vendita (senza esclusiva) un appartamento ad un agente il quale...
nhio 30 Settembre 2020 ore 20:58 2
Img maxfi
Buongiorno a tutti, in merito al Decreto Legge Semplificazione del 16 luglio 2020, n. 76, vorrei capire se una volta entrato in vigore le varie semplificazioni introdotte saranno...
maxfi 30 Settembre 2020 ore 20:56 3
Img domenica 78
Salve sono nuovo del forum. Volevo sapere se a qualcuno è capitato quello che è capitato a noi e come vi siete comportati.Ho acquistato una casa nel 2006 risalente...
domenica 78 30 Settembre 2020 ore 20:55 3
Img geppoz
Buongiorno, la mia casa (villetta unifamiliare) è riscaldata grazie a dei condizionatori piuttosto vecchi, mentre l'ACS è determinata da una caldaia separata. Mi...
geppoz 30 Settembre 2020 ore 19:14 2
Img pierangelop
Salve, ho fatto montare delle tende da sole. L'invio dell'ENEA come intermediario spetta solo ad un geometra/ingegnere o alla società che mi ha fatto i lavori? Perché...
pierangelop 30 Settembre 2020 ore 15:40 3
REGISTRATI COME UTENTE
317.088 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//