Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-08-08 20:46:38

Spostamento parete in cartongesso

Salve a tutti,
vorrei spostare di circa un metro una parete divisoria in cartongesso (lunga circa 4 metri).
È fattibile procedere al suo smontaggio in modo tale da poter rimontare la stessa struttura e gli stessi pannelli a un metro di distanza, e non dover quindi rompere i pannelli e smaltirli?
Il cartongesso è "smontabile" con possibilità di riuso?
Grazie a tutti.
  • studio tecnicogeoproject roma
    Studio tecnicogeoproject roma Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Agosto 2017, alle ore 15:45
    Sinceramente la vedo una procedura difficoltosa, io non lo farei, anche se e' vero che smaltire il cartongesso ha un costo elevato.

https://forum.lavorincasa.it/tutela-consumatori/leroy-merlin-afragola-parola-d-ordine-disorganizzazione-43192.html

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Studio tecnicogeoproject roma
    Mercoledì 2 Agosto 2017, alle ore 09:38 - ultima modifica: Mercoledì 2 Agosto 2017, all or 09:43
    Sinceramente la vedo una procedura difficoltosa, io non lo farei, anche se e' vero che smaltire il cartongesso ha un costo elevato.

https://forum.lavorincasa.it/tutela-consumatori/leroy-merlin-afragola-parola-d-ordine-disorganizzazione-43192.html
    Ciao!,
    hai pienamente ragione, per fare quello che chiede Cioto, ci vorrebbe un raggio laser cosa assai difficile anche solo da immaginare.
    Gli conviene compilare il formulario per la demolizione e consegna alla discarica pubblica autorizzata, costruendo un metro più avanti una nuova parete in cartongesso.
    Ah! se vuoi un aiuto forse ti pu? interessare la seguente lettura: lavorincasa.it/lavori-in-cartongesso-comeeseguirli-15797/
    Ciao:-))

• cioto
    Cioto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Agosto 2017, alle ore 11:21 - ultima modifica: Mercoledì 2 Agosto 2017, all or 11:24
    Speravo che con un po' di tempo e di pazienza sarebbe stato possibile trovare le viti e andare a svitarle una alla volta... impossibile quindi?
    Ovviamente non sto pensando di spostare la parete "intera", ma di smontare tutti i pannelli ed eventualmente anche la struttura, e ricostruire il tutto con lo stesso materiale.
    Lo smaltimento è un problema, visto che per smaltire tale parete (4 metri per 3 circa) mi hanno chiesto circa 800€... 

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Cioto
    Mercoledì 2 Agosto 2017, alle ore 14:18
    speravo che con un po' di tempo e di pazienza sarebbe stato possibile trovare le viti e andare a svitarle una alla volta... impossibile quindi?
    Ovviamente non sto pensando di spostare la parete "intera", ma di smontare tutti i pannelli ed eventualmente anche la struttura, e ricostruire il tutto con lo stesso materiale.
    Lo smaltimento è un problema, visto che per smaltire tale parete (4 metri per 3 circa) mi hanno chiesto circa 800€... 
    Ciao Cioto!
    un lumino di speranza potrebbe risultare da un attenta verifica dei montanti, e segare con un flex, o seghetto alternativo con lama speciale, che possa tagliare anche il tubolare zincato, per ricavare porzioni di pannelli da recuperare per la nuova parete.
    Ma penso non sia una idea facile e divverrebbe troppo macchinosa e pericolosa da farsi sopratutto per un fai da te.
    Ti consiglio quindi di far fare il lavoro a chi di competenza stringendo un pò il portafogli:-(((

• cioto
    Cioto Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2017, alle ore 12:19
    Buondì, una ditta locale mi ha chiesto 0.25€ al chilogrammo per lo smaltimento, più circa 150€ per le analisi.
    E' un prezzo congruo?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Cioto
    Martedì 8 Agosto 2017, alle ore 20:46 - ultima modifica: Martedì 8 Agosto 2017, all or 20:48
    Buondì, una ditta locale mi ha chiesto 0.25€ al chilogrammo per lo smaltimento, più circa 150€ per le analisi.
    E' un prezzo congruo?
    Mi sembra un buon prezzo come impresa, ma varia anche dal comune di appartenenza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nik72
Salve, dovrei fare una parete in cartongesso e vorrei metterci dei mattoncini in vetrocemento, mi servirebbe una dritta per come fare, grazie.
nik72 10 Gennaio 2021 ore 12:19 9
Img 231424
Ciao a tutti, vorrei realizzare una parete in cartongesso con una porta ad anta battente 80x210. Quali sono le dimensioni del "buco" da lasciare?90x215 o ci sono...
231424 16 Novembre 2020 ore 10:32 1
Img queltaleale
Buond a tutti, Sono andato in negozio di ferramenta per chiedere dei tasselli per spostare una mensola con sopra un proiettore (peso 14kg circa) che sta da anni sulla mia...
queltaleale 01 Aprile 2020 ore 18:30 14
Img xmas83
Ciao a tutti!Devo montare un pensile su una parete in cartongesso (non conosco altre caratteristiche della parete).Non conosco al momento il peso del pensile, ma è quello...
xmas83 15 Dicembre 2019 ore 17:13 4
Img alessandroclerici
Buondì a tutti! Sotto vostro consiglio (cioè seguendo i vostri consigli) ho rasato un pezzo di parete di cartongesso che ho a casa. In pratica in questo segmento di...
alessandroclerici 24 Giugno 2019 ore 10:23 12
Notizie che trattano Spostamento parete in cartongesso che potrebbero interessarti

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturazione - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Le migliori lavorazioni di cartongesso a Milano, ecco cosa sapere

Materiali edili - Le soluzioni in cartongesso sempre più diffuse per la loro semplicità è velocità di realizzazione, riescono allo stesso tempo a creare spazi belli e funzionali.

Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Zona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.

Parete divisoria

Zona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living.
REGISTRATI COME UTENTE
325.687 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//